Scafati, rilancio anche in campo esterno: blitz a Latina

Prima vittoria in trasferta nel girone di ritorno per il team dell'Agro

Scafati.  

La Givova Scafati vince al PalaBianchini di Latina: risultato di 87-92, primo successo esterno nel girone di ritorno e rilancio in chiave play off contro la Benacquista. La squadra dell'Agro ha avuto la forza di ribaltare il -15 della fase centrale del match. Per il roster di coach Lino Lardo sono ben 6 gli uomini in doppia cifra. "Sapevamo che per vincere a Latina avremmo dovuto disputare una partita intensa, di grande sacrificio ed i ragazzi hanno risposto bene, soprattutto nella seconda parte dell’incontro, facendo quanto avevamo preparato in settimana. Veniamo da un periodo in cui l’intensità e la concentrazione negli allenamenti è cresciuta. - ha affermato l'assistant, Sergio Luise, nel post-gara - L’ottimo lavoro in allenamento ci ha permesso di raggiungere questo risultato, che aumenta la nostra fiducia e muove la classifica. Dobbiamo continuare a lavorare e tenere i piedi a terra, perché ci attende un’altra trasferta a Siena, ma questa vittoria deve costituire un punto di partenza, avendo ora maggiore consapevolezza nei nostri mezzi".

Serie A2: Girone Ovest - Ventunesima Giornata (PalaBianchini, Latina)
Benacquista Latina - Givova Scafati 87-92
Parziali: 23-17, 27-22, 18-28, 19-25
Latina: Lawrence 5, Carlson 14, Hajrovic ne, Tavernelli 5, Cassese 5, Fabi 12, Baldassarre 16, Allodi 6, Jovovic 6, Cucci 18, Ambrosin ne, Cavallo ne. All.: Gramenzi.
Scafati: Goodwin 10, Passera, Romeo 11, Contento 15, Ammannato 12, Pavicevic 2, Rossato 17, Solazzi ne, Thomas 19, Tavernari 6. All. Lardo.
Arbitri: Di Toro, Marota, Valzani.