Geko Festival, rinviata al 27 e 28 aprile la terza edizione

La kermesse di arrampicata sportiva è slittata a causa delle avverse condizioni meteo previste

geko festival rinviata al 27 e 28 aprile la terza edizione
Atena Lucana.  

La terza edizione del Geko Festival, kermesse dedicata all'arrampicata sportiva che avrà come fulcro principale la spettacolare falesia della Rupe Rossa, inizialmente in programma i prossimi 6 e 7 aprile prossimi ad Atena Lucana (SA), è stata rinviata a 27 e 28 aprile a causa delle avverse condizioni meteo che sono state previste nelle utlime ore.

Semplice incidente di percorso, il divertimento è solo posticipato. Ci sarà solo da attenedere per tutte le attività collaterali all'appuntamento centrale, quello della maratona di free climbing: trekking, bici, escusione con gli asini, sezioni di relax muscolare e yoga. Tanti anche gli spazi dedicati ai più piccoli con giochi, laboratori e letture.

Il tutto senza dimenticare l'ormai classico momento ludico del sabato sera con la cena e il party, sempre all'insegna dello spirito racchiuso nello slogan della manifestazione: “Geko Festival è gruppo, comunità, amicizia, montagna, aria aperta, buon umore... è vita!”.

Il ricavato, come ormai consuetudine, sarà utilizzato per acquistare il materiale necessario per chiodare in Campania nuovi siti o riattrezzare falesie i cui ancoraggi sono deteriorati. La due giorni si chiuderà con la premiazione della maratona di arrampicata e la consegna dei pacchi-gara.

Il programma dettagliato della kermesse e la scheda iscrizione sul sito www.gekofestival.com

La location della terza edizione del Geko Festival è Atena Lucana, 625 metri sul livello del mare, all'interno del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Antichissimo insediamento greco, si raggiunge percorrendo la Salerno-Reggio Calabria, direzione Sud.

Per l'alloggio, convenzioni con numerose strutture della zona. Punto ristoro in loco, gestito dall'organizzazione.