Pallamano, serie B: la Genea Lanzara batte la V. Ferrara

Netto successo della compagine di casa contro i sanniti

pallamano serie b la genea lanzara batte la v ferrara
Castel San Giorgio.  

Prosegue positivamente il cammino della Genea Lanzara nel campionato interregionale di Serie B maschile di pallamano. Tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo i ragazzi allenati da Nikola Manojlovic hanno avuto la meglio sulla Scuola Pallamano Valentino Ferrara, attualmente al quarto posto in classifica, col punteggio finale di 34 – 22, al termine di una partita mai in discussione.

I salernitani hanno interpretato la gara nel migliore dei modi, mettendo in pratica quanto provato in settimana e mostrando un gioco dinamico e veloce, fatto di ripartenze ma anche di collaborazioni organizzate. Ben undici sono stati gli atleti ad andare a segno nelle fila della Genea Lanzara, a dimostrazione del fatto che il gioco corale ha dato i suoi frutti. Bene anche nel reparto difensivo, soprattutto nella prima frazione di gioco quando Manojlovic e compagni hanno concesso agli avversari soltanto nove reti, complice anche la prestazione del capitano Federico Giordano, ancora una volta ottimo tra i pali.

Nella gara diretta da Cardone – Cardone, la Genea Lanzara parte forte portandosi avanti sul 3-0 e poi sull’ 8-2. Le squadre andranno poi a segno in maniera alternata con gli ospiti che si affidano in particolar modo alle realizzazioni di Mancini e Recchiuti sino a quando, sul 13-8, la Genea Lanzara piazza l’ allungo decisivo chiudendo la prima frazione di gioco sul 20-9. La ripresa si apre allo stesso modo, con tre segnature consecutive del pivot Fiorillo che valgono il 23-9. Il massimo vantaggio della contesa si registrerà sul 31-15, col tecnico Manojlovic che, nel mentre, inizierà una girandola di rotazioni schierando in campo tutti gli effettivi a propria disposizione. Da segnalare le reti dei giovanissimi Bove e Vitiello.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – i ragazzi sono scesi in campo concentrati e desiderosi di dare il massimo dinanzi alla bella cornice della Palestra Palumbo. Devo dire che molte e nuove persone stanno affezionandosi a questo gruppo di ragazzi e a questa realtà, ciò non può far altro che inorgoglirci. Tutti stanno dando il proprio contributo nella crescita del collettivo, senza dimenticare che ognuno di loro è giovanissimo ed i margini di crescita sono tanti. Ora bisognerà mantenere alto il livello di attenzione per affrontare l’ ultima gara del girone di ritorno, sabato prossimo  in trasferta, sul campo dell’ Endas Capua”.

SERIE B. GENEA LANZARA – S.P.V.FERRARA 34 : 22

GENEA LANZARA: Avallone 8, Biraglia, Bove 1, Concilio, Del Corsano, Di Giuseppe, Fiorillo 5, Giordano, Lopez 1, Manojlovic 9, Milano C. 3, Milano A. 1, Navarro 1, Petito 3, Senatore 1, Vitiello 1. All: Manojlovic