Supercoppa A2: Eurobasket Roma - Scafati, gialloblu per il primo posto

Coach Rossi: "Le due vittorie fin qui ottenute non significano niente, c'è da completare l'opera"

supercoppa a2 eurobasket roma scafati gialloblu per il primo posto
Scafati.  

Domenica, con palla a due alle 18.30, la Givova Scafati sarà ospite dell'Eurobasket Roma per l'ultima sfida del girone arancione. Reduci da due vittorie consecutive, per i gialloblu ci sarà in palio il primo posto nel raggruppamento, utile per accedere alle Final Eight della competizione, vinta da Scafati nel 2020.

"Mi sto trovando benissimo a Scafati, sono felice di essere qui e di far parte di questa grande famiglia. - ha spiegato il playmaker della Givova, Diego Monaldi - Abbiamo iniziato molto forte la preparazione fisica, siamo molto concentrati nell’affrontare la SuperCoppa nel migliore dei modi e ci stiamo preparando per l’ultimo incontro del girone di domenica sera. Non è scontato il passaggio del turno, dobbiamo andare a vincere domenica a Roma contro Eurobasket e dare seguito alle prime due prove contro Stella Azzurra Roma e Benacquista Latina, squadre che giocano con aggressività, corrono tanto ed hanno grande fisicità. Eurobasket ha disputato un ottima amichevole contro di noi la scorsa settimana, hanno fatto innesti importanti come quello di Schina ed altri uomini che la rendono nel complesso molto forte e competitiva. Noi dovremo continuare a migliorare, preseguendo nel percorso già iniziato".

"Le due vittorie fin qui ottenute non significano niente, domenica dobbiamo completare l’opera e vincere. - ha aggiunto il coach dei gialloblu, Alessandro Rossi - Non sarà facile, perché Eurobasket è una squadra difficile da affrontare, ma dobbiamo dare continuità ai risultati e migliorare quelle cose che, rispetto alle sfide precedenti, non sono andate per il meglio, con l’obiettivo di disputare la migliore gara possibile. Abbiamo affrontato Eurobasket in amichevole e l’abbiamo conosciuta, ma il grado di preparazione è cambiato ed hanno mutato il loro modo di giocare. Abbiamo però certezze sulle quali lavorare contro una squadra energica, compatta e vogliosa. Pepe e Davis sono gli uomini più pericolosi della compagine capitolina, mentre Schina è bravo a mettere in ritmo i compagni con i tempi giusti. Cicchetti poi è in grande crescita, così come l’altro americano Hill. E’ una squadra che nel complesso ha talento sugli esterni, ma che fa della compattezza e della profondità una delle sue armi principali".