Calcio giovanile, entusiasmo e fair-play alla prima edizione della "Diesse Cup"

Tante le società che hanno partecipato all'iniziativa svoltasi ad Eboli

calcio giovanile entusiasmo e fair play alla prima edizione della diesse cup
Eboli.  

Una settimana di divertimento e sana competizione quella organizzata dalla Scuola Calcio Asd Diesse, presso i campi D'Ambrosio di Eboli, rigiardante le categorie Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Quattordici società e centinaia di bambini nel circondario salernitano che hanno dato vita a match coinvolgenti e avvincenti fino all'ultimo gol.

Soddisfatto il responsabile tecnico, mister Orazio Di Stefano: «Ci tenevamo, al nostro primo anno di attività, dar vita a un appuntamento che nel finale di stagione potesse permettere alle Società amiche e a quelle curiose, di ritrovarci o conoscere la nostra struttura e il nostro modo di vedere la scuola calcio. Ci auguriamo che questo evento si rinnovi e acquisisca appeal anno dopo anno, magari coinvolgendo più categorie e squadre professioniste». 

Il torneo, terminato nella serata di Sabato, ha visto festeggiare la Soccer Friends nelle categorie 2011 e 2013, mentre i padroni di casa della Diesse coi 2014. Oltre ai tantissimi premi individuali riservati ai ragazzini di talento, è importante segnalare la premiazione nella categoria Piccoli Amici a tutte le società partecipanti con coppa simbolica uguale per tutti.