Scherma, CDM sciabola femminile: Gregorio convocata per la prova di Orleans

La salernitana sarà in gara in terra francese nel week end tra l'8 e il 10 dicembre.

scherma cdm sciabola femminile gregorio convocata per la prova di orleans
Salerno.  

La squadra di sciabola femminile mette nel mirino il secondo appuntamento di Coppa del Mondo. Dall’8 al 10 dicembre si vola ad Orleans in terra francese per disputare il Grand Prix. Il responsabile d’arma Nicola Zanotti ha convocato anche la salernitana Rossella Gregorio che nella prima tappa ad Algeri era rimasta lontana dal podio nell’individuale, mentre nella prova a squadre aveva portato a casa un prezioso argento. 

La salernitana punta ad un posto tra le prime otto in una stagione che sarà fondamentale anche in ottica Parigi 2024. Oltre a lei saranno in gara anche Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Sofia Ciaraglia e Benedetta Fusetti. 
Si parte giovedì 8 con le qualificazioni maschili, il giorno successivo toccherà alle donne. La Gregorio, grazie alla buona posizione nel ranking internazionale, è già sicura di un posto nel tabellone delle migliori 64 e salirà in pedana direttamente nella giornata di sabato 10. 

GRAND PRIX DI SCIABOLA – Orleans (Francia), 8-10 dicembre 2022 
Convocate sciabola femminile: Giulia Arpino, Michela Battiston, Martina Criscio, Rebecca Gargano, Rossella Gregorio, Chiara Mormile, Eloisa Passaro, Claudia Rotili, Benedetta Baldini, Sofia Ciaraglia, Benedetta Fusetti 

Responsabile d’Arma: Nicola Zanotti 
Staff tecnico: Andrea Aquili, Tommaso Dentico, Alessandro Di Agostino, Cristiano Imparato 
Fisioterapisti: Benedetto Coraci, Marco Sciunnacche