Canottaggio: Partenio campione d'Italia di fondo nell'otto senior

Il sodalizio di Maiori ha trionfato a Sabaudia, soddisfatto il prof Franco Noio

canottaggio partenio campione d italia di fondo nell otto senior
Maiori.  

La Canottieri Partenio di Maiori trionfa a Sabaudia nella gara di fondo di canottaggio. Il sodalizio della Costiera Amalfitana ha conquistato il primo posto nell’otto senior maschile. La regata era riservata alle specialità quattro di coppia e otto. Gli atleti allenati dal prof. Franco Noio, nelle acque del lago di Paola, hanno disputato una gara di assoluto livello, facendo registrare il miglior tempo. Grande soddisfazione la Canottieri Partenio che, dopo i due titoli ed un secondo posto ottenuti di recente a Procida, si aggiudica un altro tricolore.

I protagonisti del trionfo

A trascinare al successo il circolo che ha sede a Maiori sono stati Ferdinando Montesanto, Luigi Amendola, Andrea Palladio, Lorenzo Novella, Mattia Di Bianco, Giovanni Giordano, Gennaro Torre, Angelo Ingenito, guidati dal timoniere Vittorio Esposito.

I prossimi appuntamenti

Ora per la Canottieri Partenio è già tempo di preparare i prossimi appuntamenti sportivi: dal 9 all’11 dicembre gli atleti salernitani saranno impegnati nella regata internazionale di Trieste. La Canottieri Partenio sarà rappresentata da tre equipaggi (doppio coastal maschie senior e doppio master). Il 2022 sportivo terminerà, poi, con la partecipazione ai Campionati Italiani indoor Rowing, in programma il prossimo 18 dicembre.