Giovanissimi Regionali surclassati dal Materdei

Costantino: “Accettiamo la batosta, sarà utile”

Salerno.  

Quinta sconfitta consecutiva per i Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino. Questo pomeriggio allo stadio “De Gasperi” di Pastena i granata sono stati brutalmente sconfitti dal Materdei. Nulla da fare per i granata, che anche in questa occasione hanno incontrato una squadra fisicamente e mentalmente nettamente più forte. Costantino lavorerà, adesso, molto sulla tenuta psicologica della squadra, con l’auspicio di tornare a fare punti la settimana prossima contro la Puteolana.

SALERNITANA – MATERDEI 0-6

SALERNITANA: Mastrangelo, Salerno, Accarino, Cappello, Pignata, Marino, Lo Cascio, Grande, Altieri, Gala, Altieri. A disposizione: Barone, Murano, Calosii, Siani, Monaco, Romano, Piegari, Viscardi. All. Costantino.

MATERDEI: Verde, Esposito, Vitolo, De Francesco, Aldorisio, Pirinno, Cacace, Perlenga, Di Costanzo, Angrisano, Caputo, Caliano, Siettola, Esposito, Di Tommaso, Castro, Migliardi. All. Amoroso.

Marcatori: Angrisano (2), Perlenga, Caputo, Di Costanzo, Pirinno.

Queste le dichiarazioni di mister Costantino ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Risultato ampiamente preventivato, non c’è mai stata partita. Sono subito passati in vantaggio, hanno dominato la gara. Siamo stati pericolosi in poche occasioni cercando delle ripartenze pericolose. Le forze in campo erano completamente diverse. Queste batoste dobbiamo accettarle, ci serviranno da lezione. Il Materdei ha già dei ragazzi formati con la giusta mentalità, affrontano la partita con intensità agonistica. Non sono stati scorretti, erano semplicemente mentalmente pronti. Noi sotto questo punto di vista abbiamo ancora molto da lavorare. Ho fatto capire ai ragazzi che il risultato non deve demoralizzarci, non sono queste le gare da vincere”.

Sul prossimo impegno contro la Puteolana: “Cercheremo di ottenere un risultato diametralmente opposto, aumenteremo gli sforzi. Come dico spesso ai ragazzi, dobbiamo duplicare l'impegno. Al ritorno avremo la fortuna di conoscere meglio gli avversari, adesso dobbiamo cercare di chiudere al meglio questo girone d’andata”.

Tutti i risultati della decima giornata:

Cops Soccer Club – Angri 1-0

Pigna Calcio – Pasquale Foggia 2-1

Hermes San Tommaso – Grippo Drs Benevento 2-1

Real Casarea – Bacoli 4-2

Aversa Normanna – Pro Calcio Napoli 0-2

Puteolana – Nello Cutolo Comp. Pianura 1-1

Salernitana – Materdei 0-6

Classifica

Pro Calcio Napoli 25

Real Casarea 25

Materdei 22

Pigna Calcio 19

Cops Soccer Club 17

N. Cutolo 17

Bacoli 17

Pasquale Foggia 12

Angri 12

Puteolana 10

Hermes San Tommaso 8

Grippo Drs Benevento 7

Aversa Normanna 6

Salernitana 6

Marco Savarese