Under 17, i granata vincono il derby contro l’Avellino

Risultato all'inglese per i granatini contro il fanalino di coda

Salerno.  

La compagine Under 17 del settore giovanile della Salernitana vince il secondo derby stagionale e conquista il secondo risultato utile consecutivo. Allo stadio “Figliolia” di Baronissi, infatti, i ragazzi allenati da mister Ciro De Cesare hanno battuto l’Avellino, fanalino di coda con appena un punto, per 2-0. Parte bene la squadra di casa che si rende spesso e volentieri pericolosa. De Cesare, purtroppo, è subito costretto al cambio: Vitale esce per infortunio, al suo posto entra Capaccio.

Intorno al 15’, dopo un paio di calci di punizione da posizione defilata, i granata non sfruttano una ghiotta occasione da posizione ravvicinata. Al 25’ Lardo ruba palla ad un difensore avversario, Capaccio si invola verso la porta ma il tiro termina alto. La prima occasione per l’Avellino arriva poco dopo: Calabrese da lontanissimo su calcio di punizione prova la conclusione che impegna non poco Capasso, palla deviata in angolo. Al 33’ la Salernitana passa in vantaggio con Martiniello: calcio di punizione, la barriera si apre e l’estremo difensore avellinese viene battuto.

Nella seconda frazione di gioco i granata concedono qualcosa in più all’Avellino, pur amministrando il gioco e il risultato. Al 16’ cross dalla sinistra con un attaccante ospite che tocca di mano la palla. La sfera di gioco termina in rete lentamente, ma l’arbitro vede tutto e ammonisce il calciatore. Verso la fine del match i granata raddoppiano con Imperatrice, direttamente da calcio d’angolo, grazie ad un mezzo pasticcio del portiere e della difesa dell’Avellino. C’è anche il tempo, nei 4’ di recupero, per un gol annullato per presunto fuorigioco di Galeotafiore. Termina così il match: 2-0 per la Salernitana che conquista importanti 3 punti per la classifica. Prossimo impegno la settimana prossima a Perugia.

SALERNITANA - AVELLINO  2-0

SALERNITANA: Capasso, Zinno, Lieto, Martiniello, Tozzi, Lardo, Bisogno, Galeotofiore, Vitale G., Di Meo, Gullo. A disp.: Capaccio A., Vitale P., Caccavale, Imperatrice, Giudice, Cerciello, Totaro, Mosca, Capaccio. All. Ciro De Cesare.

AVELLINO: Cappa, De Martino, Rosanova, D’Apice, Girasole, Calabrese, Federico, Barzaghi, Krivca, Romaniello, Caruso. A disp.: Avella, Sparano, Letizia, Silvestri, Raiola, Casale, Andreozzi, Bocchetti, Amatruda. All. Vincenzo Scafa.

MARCATORI: 33’ p.t. Martiniello, 37’ s.t. Imperatrice.

Marco Savarese