Under 15, seconda sconfitta di fila. Al "Volpe" passa la Roma

Landi: “C’è molto rammarico, il pareggio sarebbe stato più giusto”

Salerno.  

Arriva la seconda sconfitta consecutiva per gli Under 15 allenati da mister Landi, la terza stagionale. Questa mattina al campo “Volpe” la Roma capolista ha superato i granata col risultato di 1-3. Salernitana subito avanti al 4’ con Guida, servito da Pellino. Il vantaggio granata, però, dura poco: al 12’ Carnevali batte Trovato. La Salernitana gioca, crea, resiste. Nonostante tutto la Roma passa in vantaggio all’inizio della seconda frazione di gioco con Calafiori. Granata inutilmente alla ricerca del pareggio e trafitti ancora una volta, da Silvestri, per la definitiva sconfitta. Vincono le rivali, eccezion fatta per il Frosinone (1-1 a Bari): adesso la Salernitana è al sesto posto con 19 punti.

SALERNITANA – ROMA 1-3

SALERNITANA: De Simone; Iaiunese (60' Imperiale), Guzzo (60' Di Martino), Vignes (C), Di Micco, Trani, Pellino (52' Minchella), Manzo, Guida (40' Caputo), Falanga (52' Arena), Parisi (40' Fois).
A disp.: Scognamiglio (GK), Percuoco, De Mase.

ROMA: Trovato; Tomassini (13' Muteba), Ciucci (40' Aglietti), Buttaro, Calafiori; Bove, Astrologo (C) (63' Silvestri), Milanese (51' Suffer); Cancellieri (40' Tripi), Carnevali (63' Ciervo), Tueto Fotso (40' Antenori).
A disp.: Rossi (GK), Zalewski.
All.: Fattori.

Arbitro: Marra

Reti: 4’ Guida, 12’ Carnevali, 45’ Calafiori, 69’ Silvestri

Ammoniti: Vignes, Di Micco

Queste le dichiarazioni di mister Landi ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Purtroppo il risultato ci vede sconfitti, la Roma è una squadra che sta facendo un campionato a parte. Nonostante ciò c’è non poco rammarico: abbiamo disputato un primo tempo ad alto livello. Siamo stati in vantaggio e l'abbiamo chiuso sull’1-1. Potevamo conquistare almeno un pareggio: ricordo il palo ed una grande parata dell’estremo difensore avversario. Il valore della Roma, poi, è venuto fuori ed siglato l'1-3. Non meritavamo di vincere, ma il pareggio, per la personalità del primo tempo, era più giusto. Ci è stato anche negato un rigore cristallino sull’1-1: chiudere i primi 40' in vantaggio sarebbe stato importante. Nel secondo tempo ci siamo espressi bene, ma non come la prima frazione di gioco. Abbiamo giocato alla pari contro i più forti, poi abbassando il baricentro siamo calati”.

Sul prossimo impegno a Pescara: “L’obiettivo principale sarà tornare a fare punti: questa è la seconda sconfitta consecutiva dopo dieci risultati utili. Dobbiamo fare ciò che facevamo prima mettendo al primo posto la prestazione. Lavoreremo per recuperare e andare a Pescara per vincere”.

Tutti i risultati della dodicesima giornata:

Ascoli – Pescara 3-2

Avellino – Benevento 0-1

Bari – Frosinone 1-1

Crotone – Ternana 0-1

Latina – Napoli 0-1

Perugia – Palermo 1-2

Salernitana – Roma 1-3

 

Classifica

Roma 34

Frosinone 24

Napoli 24

Benevento 23

Palermo 22

Salernitana 19

Avellino 16

Pescara 15

Bari 15

Ternana 12

Crotone 10

Ascoli 8

Perugia 6

Latina 5

Marco Savarese