A2: Campolongo H. batte il Latina e continua in zona playoff

Alla “Vitale” finisce 12-4 per i padroni di casa

a2 campolongo h batte il latina e continua in zona playoff
Salerno.  

Netto successo casalingo della Campolongo Hospital RN Salerno. Alla “Vitale” finisce 12-4 contro il Latina Pallanuoto. Un match in cui i giallorossi fanno fatica ad ingranare all’inizio e nel quale poi si impongono nettamente alla buona compagine pontina. Con questo successo i giallorossi restano in zona playoff mantenendo le distanze sia dalla più diretta inseguitrice, la Waterpolo Bari, sia dalle squadre che la precedono in classifica.

LA CRONACA. Come detto la prima parte di gara è di sofferenza per gli uomini di coach Citro. Il primo quarto si chiude 0-1 per la formazione ospite con la rete dell’esperto Sabioni. Il pareggio arriva dopo due minuti e mezzo dall’inizio della seconda parte con Massimiliano Migliaccio. Il gol dell’ex attaccante della Canottieri Napoli ha l’effetto di galvanizzare la truppa giallorossa che prima del cambio campo va in rete altre due volte con uno splendido tiro “chirurgico” di Giuseppe De Luce e ancora Migliaccio. Nella terza frazione non cambia il canovaccio. Gennaro Parrilli e Giacomo Saviano portano la Campolongo Hospital sul 5-1, Mauti per i pontini accorcia le distanze; Migliaccio, Daniel Gallozzi e Marko Maras permettono alla Rari Nantes di arrivare agli ultimi otto minuti di gioco con un confortevole vantaggio di +6 (8-2). Il quarto tempo si apre col gol del Latina di Sabioni, prima che il centro pontino Parisi venga espulso per brutalità. Con gli avversari con l’uomo in meno per ben quattro minuti la Rari Nantes si limita a gestire il risultato. Maras, sul rigore conseguente l’espulsione, e Migliaccio portano i locali avanti di 10-3.  Risponde Mauti mettendo a referto l’ultimo gol della giornata dei suoi. A fissare il punteggio sul 12-4 finale ci pensano ancora Migliaccio (cinquina per lui oggi) e Saviano. Così mister Matteo Citro dopo la partita: “Siamo partiti un po’ contratti nel primo tempo, poi nel secondo e terzo abbiamo chiuso la gara con un parziale di 8-1 offrendo un buon gioco. Ora entriamo nel clou della lotta play off e lavoreremo in settimana per farci trovare pronti”.

Sabato prossimo, alle ore 15:00, la Campolongo Hospital RN Salerno sarà impegnata sull’ostico campo del Civitavecchia.

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO-LATINA PALLANUOTO 12-4

CAMPOLONGO HOSPITAL RN SALERNO: Noviello, Fortunato, Maras 2 (1 rig.), Migliaccio 5, Pasca Di Magliano, Pica, De Luce 1, D'angelo, Gallozzi 1, Parrilli 1, Saviano 2, Ingrosso, Scotti Galletta. All. Citro

LATINA PALLANUOTO: Bonito, Simeoni, Mattiello, Zilli, Mauti 2, Falco, Mellacina, Priori, Parisi, Sabioni 2, Aiello, Barberini, De Bonis. All. Tofani

Arbitri: Marongiu e Piano

Parziali 0-1, 3-0, 5-1, 4-2

Spettatori 200 circa. Espulso Parisi (L) per brutalità nel quarto tempo e D'Angelo (S) per gioco aggressivo nel quarto tempo. Superiorità numeriche Campolongo Hospital RN Salerno 5/7 + un rigore, Latina Pallanuoto 0/7.

Redazione Sport