Al termine della gara il centrocampista della Salernitana Massimiliano Busellato è intervenuto ai microfoni di della trasmissione Offside in onda sul canale Ottochannel (canale 696 del digitale terrestre), per commentare la gara.
Sull’espulsione di Tuia: “Sicuramente ha influito l’espulsione di Tuia, è difficile giocare in inferiorità numerica per tanto tempo. Abbiamo provato a restare compatti per provare ad ottenere almeno un pareggio, ma così non è stato. C’è sicuramente rammarico per la sconfitta, ma ora dobbiamo pensare a ripartire”.
La Salernitana si è espressa meglio nello schieramento con due soli calciatori in mezzo al campo: “Abbiamo forse fatto qualcosa in più quando eravamo in due in mezzo al campo è vero, il rammarico c’è perché comunque anche in inferiorità siamo riusciti a creare diverse occasioni. Ora però lo ripeto, bisogna guardare subito alla prossima partita, perché il campionato è ancora lungo”.
Busellato è tornato a Cittadella da ex: “E’ stata un’emozione bellissima tornare qui. D'altronde qui è casa mia. Stamattina ero molto agitato ma penso sia normale avere un po’ di tensione quando torni a casa a giocare davanti alla tua famiglia e ai tuoi amici. Alla prossima giocheremo contro la Ternana altra mia ex squadra. Ma questa tensione, una volta sceso in campo deve trasformarsi in carica agonistica”.
Sul momento delicato della Salernitana: “Non dobbiamo abbassare la testa, ma pensare subito alla prossima partita. Abbiamo tutte le carte in regola per risollevarci da questa situazione. Ora dovremo analizzare gli errori con il mister a metterci subito al lavoro. Se la squadra è con il mister? Si, nella maniera più assoluta”.
Vincenzo Amendola
