La Salernitana ha finora avuto un rendimento al di sotto delle proprie possibilità. I granata sono finora stati artefici di un ruolino da playout con 13 punti raccolti in altrettante partite. Sono davvero poche le squadre ad avere finora un rendimento uguale o peggiore. Il Latina ha effettuato il medesimo cammino dei granata (2 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte) e condivide, in compagnia del Cesena, un poco invidiabile record con la squadra allenata da Sannino: compagine che ha fatto più pareggi nel torneo di B.
La Ternana, prossimo avversario della Salernitana, ha un ruolino di marcia simile, con il medesimo numero di vittorie raccolte, un solo punto in meno ed è reduce dalla sconfitta interna contro il Benevento. I romagnoli, che non a caso hanno avuto l'avvicendamento tecnico tra Drago e Camplone, hanno un dato specifico peggiore della Salernitana: finora hanno vinto una sola partita. Stessa sorte è accaduta al Trapani, relegato in coda alla classifica.
Quindi, riassumendo la situazione: la Salernitana è prima nella classifica delle squadre con all'attivo più pareggi, è solo dietro a Cesena e Trapani nella graduatoria riguardante il minor numero di vittorie raccolte, mentre è ottava, a pari merito con tante altre squadre, nella classifica concernente il minor numero di ko raggranellati (in testa c'è il Verona, sconfitto solo a Benevento).
Corrado Barbarisi
