Dalla sala stampa: "Vittoria meritata, ma..."

Alcune considerazioni dei giornalisti al termine di Salernitana - Ternana

Salerno.  

Vittoria per la Salernitana, soddisfazione a metà per tifosi e giornalisti. La Salernitana quest’oggi era obbligata a vincere per riscattare la sconfitta di Cittadella. Una partita, però, non come le altre, visto anche l’andamento del match e i tanti gol arrivati: “Partita strana, che nonostante il risultato netto a favore della Salernitana lascia molti dubbi. Dubbi che potranno essere sciolti dalla prossima prestazione: i granata dovranno essere convincenti da tutti i punti di vista. All’inizio black out senza giustificazione, c’è stata una chiusura totale. Preoccupa anche che la Salernitana ad un certo punto non sia stata più nelle gambe, non è la prima volta che capita” – questo il pensiero della giornalista Rosaria Coppola.

Anche Federica Pisani, giornalista di ZON, ha analizzato la partita: “La Salernitana è partita male. E’ stata però brava a recuperare. Complice della rimonta l’espulsione di Meccariello. I granata hanno sfruttato al meglio la superiorità numerica. E’ stato importante completare la rimonta nella prima frazione di gioco: in tal modo la squadra è tornata in campo più tranquilla. Il gol di Rosina è stato importante per il risultato e per se stesso. Vittoria meritata, sarebbe stato difficile non vincere in 11 contro 10. Spero che questa vittoria dia tranquillità alla squadra e all’allenatore in vista del prossimo scontro diretto in casa del Latina”.

Ed infine Pasquale Colarieti, giornalista di ZON: “Teniamoci stretto questo risultato: tornare alla vittoria dopo tanto tempo è determinante. Squadra e allenatore, però, devono riflettere: i primi venti minuti sono stati inguardabili. A Latina non dovremo ripetere l’approccio alla partita. L’espulsione è stata determinante, ha cambiato completamente l’inerzia della partita. Su Sannino c’è poco da dire. Giusto riconfermarlo dopo la vittoria, ma c’è ancora molto da lavorare”.

Marco Savarese