Ospite della trasmissione "Granatissimi", il presidente del club Mai Sola Antonio Carmando ha parlato della vittoria ottenuta domenica scorsa proiettandosi con fiducia alla sfida di oggi contro il Latina: "Grande reazione della squadra. Dopo lo 0-2 Sannino si è messo in disparte, sembrava molto provato e non ci credeva più. I calciatori, fortunatamente, hanno tirato fuori l'orgoglio sfruttando la superiorità numerica e la spinta di tutto lo stadio. Le palle inattive hanno fatto la differenza".
Si parla del rendimento degli arbitri e delle decisioni assunte dall'assistente nel match con la Ternana: "A Cittadella siamo stati penalizzati dall'espulsione di Tuia, domenica scorsa invece abbiamo avuto un rigore generoso. Solitamente, in queste circostanze, l'arbitro fischia fallo a favore del difensore, stavolta il guardalinee ha preso una decisione diversa. Nel calcio esiste la legge della compensazione, se sei bravo sei superiore a tutto".
Si chiede a Carmando come mai la Salernitana soffra in avvio e si riprenda dopo aver subito lo schiaffo dell'avversario: "Nei primi minuti andiamo in difficoltà, l'approccio alla partita sarà fondamentale. Motivo? Problemi di concentrazione, fortunatamente noto che Sannino è un po' più calmo: la presa di posizione della società lo ha rasserenato, questo non può che fare bene a tutto il gruppo. Sullo 0-2, domenica scorsa, a mio avviso ha comunque rischiato l'esonero, ma il carattere della Salernitana ci ha permesso di rimontare. Il nostro organico è valido, la panchina è lunga e quasi tutti i reparti sono forti e completi. Secondo me siamo degni delle prime otto posizioni, insieme alla Spal potremmo essere la rivelazione".
Su Coda e Donnarumma il parere di Carmando è chiaro: "Menichini, l'anno scorso, capì subito che dovevano giocare insieme e ribaltò le decisioni del suo predecessore. Nelle ultime partite, Donnarumma ha creato tante occasioni ed è stato sfortunato: gol annullati, miracoli dei portieri, legni e palloni fuori di pochissimo. Si deve puntare su questo tandem, ha bisogno di giocare con continuità: non esistono "casi", quando un atleta scende in campo non si fa certo condizionare da vicende contrattuali. Sannino, a mio avviso, ha sbagliato a sostituire Donnarumma: era in forma e poteva sbloccarsi, non ho affatto condiviso quella scelta".
Carmando è carico per la partita di domani: "Grande rispetto per il Latina, non ha mai perso in casa. Noi tifosi, però, ci crediamo: abbiamo riempito il pullman, saremo una cinquantina a sostenere la nostra Salernitana. Caos biglietti? La richiesta era elevatissima, ma il settore ospiti è inagibile e la capienza è limitata: in condizioni normali, sarebbero partiti in mille da Salerno rappresentando davvero il dodicesimo uomo in campo. Colgo l'occasione per ringraziare tutti i soci del mio club che seguono dappertutto la squadra del cuore"
Redazione Sport
