VIDEO | Salernitana: Perico recupera, Tuia problemi muscolari

Chance per Laverone che presidierà la corsia di destra. In attacco Donnarumma possibile titolare

Salerno.  

Emergenza difesa in casa granata. Con Mantovani squalificato e Tuia fuori causa per una distrazione muscolare, Bollini chiede a Perico gli straordinari. L'ex Cesena, anche lui non in perfette condizioni fisiche, stringerà i denti e formerà la coppia centrale con il rientrante Bernardini, che ha scontato il turno di squalifica. Lo spostamento al centro di Perico, regala una chance a Laverone sulla corsia destra, dopo diverse gara in panchina. 

A completare il reparto difensivo, oltre a Terracciano confermato tra i pali, ci sarà il solito Vitale sulla corsia mancina. Tutto confermato, invece, in mediana, dove Ronaldo avrà ancora una possibilità, malgrado la prova opaca di Avellino, e sarà schierato in cabina di regia. Accanto a lui agiranno Busellato, tra i migliori contro gli irpini e Della Rocca. 

Una novità potrebbe registrarsi anche in attacco, che oltre al rientro di Coda al centro dal primo minuto, dopo la giornata di squalifica, potrebbe vedere anche l'inserimento a sinistra di Donnarumma in luogo di Improta. Confermato, invece, capitan Rosina, che agirà sulla corsia di destra. Panchina corta, per Bollini, soprattutto per quel che riguarda le scelte dei difensori, dove il solo Luiz Felipe Marchi, sarà disponibile, insieme all'esterno mancino Franco.

Massimiliano Grimaldi