Vittoria per la Salernitana, immancabile soddisfazione per i tifosi e per i giornalisti. I granata, quest’oggi, hanno ottenuto la quinta vittoria in campionato: “Vittoria doveva essere e, seppur con un solo gol di scarto, vittoria è stata. Il portiere, purtroppo, non sembra dare la dovuta sicurezza al reparto difensivo: puntualmente, in un modo o in un altro, quando c’è un calcio da fermo a favore della squadra avversaria si prende gol. Siamo alla vigilia del mercato di riparazione, a mio avviso bisogna assolutamente intervenire. Partita un po’ pigra contro un Perugia che non c’era, in un certo qual modo una vittoria dovuta. Si poteva fare certamente di più. Si muove la classifica, concludiamo il girone d’andata con 24 punti, quanto basta per una salvezza tranquilla. Non credo che questa squadra, in questo campionato di transizione, riesca a raggiungere i play – off” – questo il pensiero di Enzo Guariglia, conduttore della trasmissione “Granatissimi” in onda su Otto Channel.
Anche Fabio Setta, giornalista di Cronache del Salernitano, ha analizzato il match: “L’importante, dopo due sconfitte consecutive, era ottenere i tre punti. Fortunatamente ci siamo riusciti anche con una prestazione tutto sommato positiva. La Salernitana partiva favorita a causa delle tante assenze tra le fila del Perugia. Hanno segnato Coda e Donnarumma, questo è un importante segnale anche in chiave mercato: sarebbe un errore privarsi dell’attaccante di Torre Annunziata, anche oggi ha dimostrato di poter fare la differenza in Serie B. Unica nota negativa ancora un gol al passivo: è il nono match consecutivo che subiamo gol”.
Ed infine, Mimmo Scafuri, giornalista di ZON: “Una partita decisa da episodi. La Salernitana non ha sofferto molto al fronte di un Perugia letteralmente decimato. Era una partita da dover vincere a tutti i costi. L’obiettivo è stato raggiunto. Questi tre punti serviranno per dare spinta e far concentrare società, tecnico e calciatori in questo periodo di riposo cercando di trovare la quadratura giusta. La squadra va sicuramente rinforzata, vista la mediocrità del campionato basterebbe davvero poco per ritrovarsi in posizioni diverse. Bisognerà muoversi subito senza far passare tempo che poi si ritorcerà contro alla fine del campionato”.
Marco Savarese
