Mercato altre: ottimo acquisto del Benevento e non solo...

Di Somma (ds Benevento) annuncia Eramo, Beghetto verso il Genoa. Possibile asse Avellino-Frosinone

Salerno.  

A poche ore dall’apertura delle liste di trasferimento, i club di B si apprestano a dare le prime ufficialità. Mentre la situazione in casa Salernitana vive attualmente una fase di stallo, lo stesso non si può dire per le due corregionali. Il Benevento ha vissuto un girone d’andata oltre ogni più rosea aspettativa e vorrebbe continuare a veleggiare nelle zone alte della classifica. Dato che l’appetito vien mangiando, il sodalizio giallorosso si sta attivando per rafforzare ulteriormente una rosa già di per sé competitiva.

E’ notizia di oggi la conferma, data dal direttore Di Somma ai microfoni di www.sampdorianews.net, dell’acquisto di Eramo: “Si tratta di un'operazione già imbastita a luglio, per esigenze tecniche il ragazzo non arrivò da noi alla fine in quanto ritenuto indispensabile da mister Giampaolo. Negli ultimi tempi sono tornato alla carica, anche in considerazione del fatto che il ragazzo ha avuto poco spazio in blucerchiato. Eramo ha bisogno di giocare e confrontarsi con una nuova realtà. Abbiamo portato a termine l'operazione a titolo definitivo, contratto biennale. Si tratta di un'operazione non onerosa, ringrazio la Sampdoria per averci fatto chiudere l'operazione senza pretendere nulla. Come il sottoscritto anche mister Baroni è molto soddisfatto per aver raggiunto il nostro obiettivo".

L’Avellino, invece, vorrebbe imbastire una trattativa con il Frosinone. Stando a quanto riportato dai media campani e ciociari, infatti, Gucher e Cocco potrebbero trasferirsi in Irpinia, mentre Mokulu potrebbe trasferirsi alla corte di Pasquale Marino. In generale, il sodalizio bianco verde ha manifestato chiaramente di voler ritoccare l’organico sul mercato con la speranza di risalire la classifica.

L’altra notizia abbastanza importante, concernente un trasferimento di un calciatore dalla B alla A, riguarda l’altra matricola terribile di questa prima parte del campionato: la Spal. La società estense ha, infatti, concluso il trasferimento di Beghetto al Genoa ed i dettagli dell’operazione saranno presto definiti, così da permettere a mister Juric di potersi avvalere delle prestazioni sportive di un promettente esterno di centrocampo, le cui caratteristiche ben si sposeranno col 3-4-3, modulo solitamente proposto dal trainer rossoblu.

Corrado Barbarisi