Le compagini di B stanno predisponendo i primi movimenti di mercato concernenti questa sessione di riparazione invernale. Il Bari, alla luce dei propositi di scalare ulteriori posizioni in classifica ed in virtù di una politica societaria basata sulla volontà di fare affidamento su elementi scafati per la categoria, ha deciso di puntellare la retroguardia con un innesto di grossa esperienza come Archimede Morleo, laterale basso mancino ex Bologna, in passato accostato anche alla Salernitana. Il fluidificante è stato, infatti, ingaggiato a titolo definitivo dal sodalizio galletto, così come apparso sul sito ufficiale del Bologna. Sempre per quanto riguarda il Bari, è di oggi l’indiscrezione secondo la quale il Pisa sarebbe sulle tracce del bravo esterno offensivo De Luca.
Colpo di prospettiva per la Spal: la società estense ha annunciato di aver raggiunto l´accordo per l’ingaggio di Tommaso Costantini, proveniente dal Mezzolara. L´attaccante mancino classe 1996, cresciuto nelle giovanili di Cesena, Carpi e nella Vis Pesaro, ha avuto fin da subito un ruolo da protagonista nell´undici costruito da Mister Alberti realizzando 4 reti in 15 partite e mettendo a segno numerosissimi assist.
Molte società di B stanno effettuando valutazioni su Roberto Insigne. Il talento del Napoli, lo scorso anno militante nell’Avellino, è chiuso nel club partenopeo dalla miriade di esterni a disposizione di Sarri. L’Ascoli, attraverso le parole del direttore sportivo Giaretta, ha detto di stare effettuando valutazioni sul conto del ragazzo, così come resta vivo l’interesse del Latina.
Il Cesena non sta vivendo una bella annata ed è impelagato nella lotta per non retrocedere. Si fanno sempre più insistenti le voci circa un deficit economico nella casse societarie ed il ds Foschi si è così espresso sulle colonne de “Il Resto del Carlino”: “Per sopravvivere dovranno uscire altri giocatori, visto che servono quattro milioni per finire il campionato. Anche Ciano può partire e verrà sostituito anche se non sarà facile trovare un giocatore simile a costo zero. Devo però dire che mi infastidiscono le critiche di chi non conosce la situazione o di chi ha contribuito a ridurre così questa società. Mi aspettavo che la società facesse chiarezza su queste illazioni, ma non è successo e per questo a fine campionato uscirò definitivamente dal Cesena. - conclude Foschi – Voglio precisare che abbiamo venduto e venderemo giovani prodotti dal vivaio a peso d'oro e che il merito va all'ottimo team coordinato da Piangerelli”.
Ufficiale: Mirko Eramo ha lasciato la Sampdoria a titolo definitivo e si tè trasferito al Benevento. Il centrocampista ha firmato con la compagine sannita un contratto biennale, fino a giugno 2019.
Corrado Barbarisi
