Coda e Donnarumma restano a Salerno. Salvo offerte irrinunciabili. E' questo il diktat di Lotito e Mezzaroma, desiderosi di trattenere a Salerno due calciatori che potrebbero risultare determinanti per gli obiettivi dei granata. Dopo un summit tra società e dirigenza, la decisione è stata presa di comune accordo: l'orientamento è quello di trattenerli e di costruire intorno a loro la squadra del presente e del futuro, ma una partenza sarebbe possibile in presenza di offerte irrinunciabili.
Quale il prezzo del cartellino? Lotito chiede almeno un milione di euro per Alfredo Donnarumma, lo stesso prezzo richiesto in estate: in realtà l'attaccante ha giocato meno rispetto al passato e difficilmente ci saranno club disposti a cedere queste cifre. Coda, invece, vale quasi 2,5 milioni di euro: a 29 anni, il bomber è entrato nella fase della definitiva consacrazione e Lotito, per privarsene, vuole monetizzare. Da Roma non escludono un futuro in orbita Lazio, ma la sensazione è che Coda farà parte della Salernitana sia quest'anno, sia nella prossima stagione, quando la società allestirà una rosa competitiva per il grande salto.
A proposito di conti, la Salernitana ha comunicato che è quarta nella classifica del monte ingaggi, destinato ad abbassarsi con gli imminenti addii di Laverone e Schiavi, tra i più retribuiti: il difensore cavese guadagna oltre 250mila euro lordi a stagione e tratta da tempo la rescissione.
Redazione Sport
