Mercato in entrata, situazione ruolo per ruolo

A breve confronto tra Lotito, Fabiani e Bollini: arriveranno 5-6 calciatori

Salerno.  

Prima le partenze, poi le entrate. Non è una strategia, ma un obbligo dettato dalle note normative che impongono a tutti i club di serie B di tesserare un massimo di 18 over. Proprio per questo la dirigenza sta cercando di "liberarsi" di quei calciatori che non rientrano nei piani tecnici e che vantano numerosi estimatori pur avendo giocato poco rispetto alle potenzialità. Detto ampiamente degli imminenti addii di Laverone e Schiavi, potrebbero salutare la compagnia anche Liverani, Franco, Ronaldo e Caccavallo, non è da escludere che lo stesso Joao Silva possa andare altrove in prestito per acquisire minutaggio e tornare a Salerno in estate ancora più pronto. E in entrata? Ecco la situazione ruolo per ruolo:

Portiere:

il titolare, sulla carta, sarà Terracciano fino alla fine, ma arriverà un numero 12 maggiormente affidabile e che possa mettere un po' di "pepe" durante gli allenamenti. Smentita categoricamente la pista Gori, la società ha concentrato le proprie attenzioni su Vigorito del Vicenza. Non è da escludere un ritorno di fiamma per Gomis; Lotito non ha mai pensato di dirottare a Salerno il giovane Guerrieri, autore di un disastroso girone d'andata in quel di Trapani

Difensori:

Meccariello è il nome nuovo: la dirigenza ne ha parlato con il nuovo ds della Ternana Pagni, le parti si riaggiorneranno all'inizio della prossima settimana, Operazione complessa, ma fattibile, soprattutto se Lotito acquistasse il cartellino a titolo definitivo. Blanchard piace, ma guadagna tanto (circa 200mila euro netti a stagione, poco meno del partente Schiavi) ed è reduce da un paio di infortuni, sulla destra è viva l'ipotesi Fontanesi, terzino under ad un passo dalla Salernitana già in estate. Il Novara non si priverà di Scognamiglio ("Mai trattato" fanno sapere dalla società). A sinistra serve una valida alternativa a Franco: sarà un under? Per ora, infine, nessun riavvicinamento con Bagadur che, però, resta nome cerchiato in rosso sull'agenda di Fabiani

Centrocampisti:

Munari ha un mezzo accordo con il Venezia e guadagna tantissimo, la pista è sicuramente difficile, ma si tratta di un calciatore che farebbe davvero fare il salto di qualità. Crimi piace, ma il Carpi difficilmente se ne priverà già durante questo campionato. Si è raffreddata anche la pista Giorico, per il quale il Modena ha sparato alto chiedendo, tra l'altro, Caccavallo come contropartita tecnica a titolo definitivo. 

Attaccanti:

Sondaggio per l'esterno Fabinho, ma è il reparto in cui si opererà di meno. Arriverà un esterno offensivo adatto al 4-3-3 di Bollini: nessuna trattativa con Insigne (almeno per ora), Citro era pronto a vestire la maglia granata, ma l'operazione è naufragata ancora prima di nascere, l'entourage di Parigini smentisce contatti con la Salernitana. Da Novara è in partenza Galabinov.

Redazione Sport