Epifania festosa per la formazione dei Giovanissimi Regionali della Salernitana. I granata, impegnati in questi giorni nel 2° torneo “Città di Pescara”, hanno vinto la competizione. Da sottolineare la grande forza e l’impegno mostrato da questi ragazzi per cominciare al meglio il 2017. Dopo la doppia vittoria ai rigori ieri agli ottavi contro Taranto e ai quarti contro la squadra di casa Pescara, la Salernitana oggi avrebbe dovuto giocare contro il Chieti. Campo impraticabile (come ben visibile in foto) a causa delle estreme temperature notturne che hanno ghiacciato il terreno di gioco.
Per questo motivo l’organizzazione non ha permesso nemmeno di calciare una serie di 18 calci di rigore, attribuendo di fatto la vittoria alla squadra di mister Dario Costantino per la differenza reti. 10 i gol fatti e addirittura 0 quelli subiti (i granata sono l’unica squadra con la porta inviolata) in tutte le partite disputate, un bottino davvero niente male contro i pari età. E’ stato un vero e proprio dominio assoluto della Salernitana: De Stefano ha vinto il titolo come miglior calciatore del torneo, Romano, invece, ha ottenuto il premio essendo stato il capocannoniere della competizione. Battuta la concorrenza, quindi, di alcuni dei migliori settori giovanili in Italia. Ricordiamo che hanno partecipato anche Lazio e Juventus, eliminate precedentemente.
“Partite da gladiatori! Contro i pari età non soffriamo. Voglio sottolineare che in queste partite non abbiamo subito neanche un gol. Avevamo più testa. I ragazzi sono stati davvero bravi, posso solo fare complimenti, sono tutti dei condottieri” - queste le parole di mister Costantino rilasciate ieri a Granatissimi.Ottopagine.
Adesso il rientro a Salerno, un giorno di meritato riposo e poi l’inizio ufficiale del nuovo anno. Domenica pomeriggio dalle 16:30 i granata saranno impegnati al “De Gasperi” contro l’Aversa Normanna, nella partita valida per la tredicesima giornata di campionato.
Marco Savarese
