Mercato altre: giornata interlocutoria

Nessuna ufficialità

Salerno.  

Non si registrano grossi movimenti in serie B per quanto concerne il giorno dell'Epifania. Le squadre si sono evidentemente concentrate a lavorare sotto traccia così da poter ufficializzare presto qualche operazione in entrata o in uscita.

L'Avellino è una della squadre chiamate a fare mercato per risalire la china: le norme di mercato impongono, però, un limite nella lista degli over ed è necessaro sfoltire la rosa per operare qualche innesto. In tale direzione vanno interpretate le voci circa l'intenzione manifestata dal club irpino, impegnato tra l'altro a respingere le avances del Parma nei riguardi di Frattali, di cedere in Lega Pro elementi considerati in esubero come Soumarè o Diallo.

Il Bari è un'altra compagine intenzionata a migliorare la rosa da mettere a disposizione di Colantuono e, in controtendenza con l'età media avanzata dell'organico, sta valutando Parigini, esterno offensivo classe '96, con un passato tra le fila del Perugia. Per quanto concerne, invece, calciatori di una certa esperienza, in grado, pertanto, di innalzare notevolmente il tasso tecnico della rosa, i pugliesi si sarebbero attivati per garantirsi le prestazioni sportive di Francesco Lodi, esperto regista di centrocampo finora poco impiegato all'Udinese. 

Il Carpi, attraverso le parole del ds Romairone, ci ha tenuto a rimarcare che Lasagna resterò in Emilia e starebbe, inoltre, lavorando col Vicenza ad uno scambio di centrocampisti: Vita arriverebbe alla corte di Castori, mentre Bianco approderebbe in Veneto.

La Spal, infine, attraverso le parole rilasciate dal proprio allenatore Semplici, a conferma che, come si suol dire, l'appetito vien mangiando, ha confermato di avere intezione di piazzare un importante colpo nel reparto offensivo, così da coltivare ulteriori speranze di centrare i playoff, obiettivo che neppure il più incallito sostenitore degli emiliani avrebbe pronosticato ad inizio stagione: il sogno è Sergio Floccari.

Corrado Barbarisi