Gomis-Salernitana, nuovo aggiornamento: le ultimissime

La Salernitana prenderà un portiere, ma...

Salerno.  

AGGIORNAMENTO ORE 15: nella mattinata si era registrata una brusca frenata nella trattativa tra Gomis e la Salernitana. Il motivo? Il giocatore voleva garanzie su un posto da titolare e, nel frattempo, doveva risolvere il problema col Torino, club che non gli ha ancora rinnovato il contratto in scadenza. A questo punto la società granata potrebbe pensare ad un acquisto a titolo definitivo. E' la formula del trasferimento a ritardare l'accelerata decisiva, ma le possibilità che vesta la maglia della Salernitana sono buone. SI studiano, comunque, valide alternative.

 

 

Ore 11. Che Gomis sia un portiere che piace alla società non è certo un mistero, del resto fu contattato anche un anno fa quando sia Terracciano, sia Strakosha continuavano ad alternare prestazioni positive ad altre da dimenticare. Da più parti, da una settimana, si parla di un contratto già firmato, di un'ufficialità "che arriverà in giornata" e di dettagli da limare, la realtà dei fatti è che Gomis è uno dei tanti nomi sul taccuino della proprietà e non è affatto detto che sarà lui a difendere i pali della porta della Salernitana. Cosa sta frenando la trattativa? Anzitutto la necessità di collocare altrove Liverani, restio ad accettare proposte da alcuni club di Lega Pro che non propongono un progetto interessante. In secondo luogo la dirigenza ha sempre mostrato una certa fiducia nei confronti di Terracciano e sa bene che Gomis non verrebbe a Salerno accettando il ruolo di dodicesimo. 

Inoltre Gomis, molto legato al Cesena, sta prendendo in considerazione anche l'offerta della sua ex squadra, ma prima di accasarsi in serie B vuole rinnovare il contratto che lo lega al Torino, club che gli corrisponde un ingaggio di 70mila euro netti a stagione, cifra che l'agente vorrebbe almeno raddoppiare. La priorità del giocatore, dunque, è quella di risolvere la situazione contrattuale ed economica con la società di appartenenza, successivamente valuterà le proposte dalla cadetteria ribadendo alle società interessate che scenderà di categoria solo per giocare titolare. A Salerno non avrebbe questa certezza: valutazioni in corso su entrambe le sponde...

Gaetano Ferraiuolo