VIDEO | Salernitana, Franco al Livorno. Ecco Bittante

L'esterno Michele Franco saluta la Salernitana. Fabiani ha già pronti tre colpi per la difesa

Salerno.  

Salernitana ancora ferma al palo. Come da prassi in casa granata nel mercato di gennaio, l'imperativo è prima vendere per poi acquistare. E Fabiani sta effettuando le cessioni di quei calciatori in esubero, ma non trascurando però i sostituti, con le trattative già ben avviate o in dirittura d'arrivo. Dopo l'addio di Laverone, passato all'Avellino, saluta Salerno anche Michele Franco. L'esterno mancino è passato al Livorno a titolo definitivo, con Fabiani che ha già pronti i sostituti sia sulla corsia di destra, che di sinistra.

Praticamente chiuso l'accordo con Luca Bittante del Cagliari, attualmente in prestito all'Empoli, elemento di categoria, che ha già vestito anche la casacca dell'Avellino. Sull'out mancino, piace molto Lorenzo Filippini di proprietà della Lazio in prestito al Cesena. Il classe '95 può arrivare sfruttando la corsia preferenziale con il club biancoceleste, andando a coprire le spalle al titolare di fascia Vitale. Saluta anche l'attaccante Caccavallo, che torna in Lega Pro, approdando in Laguna all'ambizioso Venezia di Pippo Inzaghi. Anche un altro attaccante, Cenaj potrebbe lasciare la maglia granata, per approdare alla Reggina.

L'estremo difensore Gomis è virtualmente un calciatore della Salernitana. Si attende solo che la società di via Allende ufficializzi il passaggio del portiere senegalese di proprietà del Torino, attualmente in prestito al Bologna. Sul fronte squadra, tra pochi minuti è prevista un'amichevole al campo Volpe a porte aperte, contro il Valentino Mazzola. Saranno presenti anche il Ct della Nazionale, Giampiero Ventura, e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che parleranno della partita di beneficenza che si terrà domani pomeriggio allo stadio Arechi, calcio d'inizio alle ore 15, con in campo la Salernitana delle vecchie glorie e la Nazionale Artisti Italiani, con il ricavato che andrà devoluto alla città di Amatrice, distrutta dal sisma.