Mercato altre: tanto lavoro sotto traccia

Le società di B lavorano dietro le quinte ai prossimi colpi

Salerno.  

Giornata interlocutoria nel torneo cadetto per quanto concerne le operazioni di mercato.

Ieri il Pisa ha ratificato l’ingaggio dell’esterno offensivo Angiulli quando il nostro consueto riepilogo era già stato inserito online. Classe 1992, è arrivato dalla Reggiana, società con la quale ha collezionato in questa stagione di Lega Pro 20 presenze con 2 reti messe a segno: con gli emiliani Angiulli ha disputato altre 52 gare in Lega Pro divise tra la stagione 2014-2015 e la parte iniziale della stagione 2015-2016 prima della parentesi vincente a Benevento (11 presenze e 4 reti nel girone di ritorno che ha visto i campani vincere il girone C). Nella carriera di Angiulli esperienze anche ad Avellino (38 presenze tra B e Lega Pro con 2 reti segnate) e Pergocrema (32 presenze tra Lega Pro e D).

Nella giornata odierna il Bari ha messo a segno una operazione minore in uscita: il centrocampista classe 1996 Guadalupi, nella prima parte di stagione in prestito all'Unicusano Fondi, si trasferirà in prestito per i prossimi sei mesi al Taranto.

Per il resto, le altre squadre si sono attivate per pianificare quanto dovrà essere fatto nei prossimi giorni. La dirigenza del Frosinone ha dato il placet per le cessioni di Gucher, probabilmente destinato al Vicenza, e di Cocco, in procinto di diventare l’erede di Djuric al Cesena.

Ad Avellino, Taccone ha promesso che arriveranno altri rinforzi per mister Novellino, mentre il trainer della Ternana ha rassicurato i propri tifosi, annunciando che Falletti ed Avenatti, i due pezzi pregiati della rosa alle sue dipendenze, non lasceranno il club rosso verde almeno fino al prossimo giugno. Lo stesso Carbone ha lasciato intendere che Bacinovic è in lista di sbarco. Per la sua sostituzione, la candidatura più forte che è stata avanzata è quella di Romizi, playmaker ex Reggiana, attualmente in forza al Bari.

Infine, il ds del Carpi Romairone ha dichiarato, intervistato da “il Resto del Carlino”: “Siamo ai dettagli per l’ingaggio di Forte, preferisco non sbilanciarmi per quanto concerne la trattativa con Galano, mentre Catellani non è da considerarsi sul mercato”.

Corrado Barbarisi