Viaggio tra i tifosi: "Un centrocampista per i play off"

Cresce l'ottimismo tra i supporters granata dopo l'arrivo di Gomis: "Basta poco per sognare"

Salerno.  

La redazione di Granatissimi.Ottopagine, come sempre, ha dato voce ai tifosi della Salernitana chiedendo pareri sui primi movimenti di mercato e sulle prossime partite di campionato. Come sempre, la piazza appare divisa: da un lato chi è soddisfatto delle operazioni condotte da Lotito e Fabiani, dall'altro chi reputa la rosa ancora incompleta. "Se ci vogliamo divertire" dice ad esempio Alessandro Colucci "serve un difensore centrale come Blanchard, non mi dispiacerebbe un grande centrocampista al posto di Ronaldo, troppo lento e mai determinante". Sulla stessa linea anche Nello Falcone del club Spartani Salernitani: "Cederei uno tra Coda e Donnarumma e investirei quei soldi per un forte difensore centrale e per un grande centrocampista. Faccio un appello alla società: ci sono tutti i presupposti per sognare in grande, fate questo sacrificio economico e puntiamo direttamente ai play off. Il campionato è mediocre, con 2-3 vittorie di fila ci ritroveremmo nella zona sinistra della classifica: a quel punto il pubblico sarebbe trainante come non mai".

"Finalmente abbiamo un portiere!" è l'opinione più diffusa, ma Nicola Avallone ricorda che "è un ruolo delicato e Gomis non gioca da mesi. Domenica darei spazio a Terracciano, è giusto abbia l'ultima possibilità per difendere il posto da titolare". Si parla, ovviamente, anche della sfida di domenica contro lo Spezia, match che potrebbe cambiare la storia del campionato. "Se vinciamo, andremo a Verona con grande carica e a pochi punti dai play off" dice Franco Carosetti "sono convinto che la Salernitana batterà lo Spezia 3-1 con gol di Coda, Donnarumma e Improta. L'Arechi sarà determinante come sempre, spero che saremo almeno in 15mila. In altri tempi avremmo già esaurito i biglietti di curva, oggi si aspetta prima il mercato e poi si compra il tagliando. Che tristezza".

Ottimista Anthony Fusella: "Questa società ha dimostrato ampiamente di puntare alla serie A, sono d'accordo con Fabiani quando dice che è in cattiva fede chi pensa il contrario. Ma vi siete scordati dove eravamo qualche anno fa? Lotito e Mezzaroma ci faranno festeggiare il centenario in serie A". Amalia Ragone, tifosa di Eboli, è più prudente: "Andare in A senza basi solide equivale a fare la fine di Pescara, Crotone e Palermo. Preferirei andarci tra 3-4 anni con basi più solide: strutture di proprietà, un grande settore giovanile, uno stadio rinnovato e Mezzaroma presidente al 100%". Eugenio Mazzoni, tifosissimo di Torrione, fa la sua lista della spesa: "Blanchard in difesa, Lodi a centrocampo, Catellani in attacco: un tris d'acquisti che, abbinato al pubblico dell'Arechi, ci porterebbe diritto in serie A". Entusiasmo crescente, dunque: alla squadra il compito di alimentarlo...

Gaetano Ferraiuolo