Giovanili, il punto: due squadre al giro di boa

Continua il lento processo di crescita del vivaio granata

Salerno.  

Quattro squadre su cinque del settore giovanile della Salernitana sono scese in campo lo scorso weekend.

- PRIMAVERA: gli uomini allenati da mister Marco Savini hanno disputato la prima partita ufficiale del 2017. Ottimo il primo tempo di De Angelis e compagni. Un rigore a sfavore ed uno sbagliato a favore, però, hanno condannato i granata alla sconfitta contro una ben attrezzata Atalanta. Sabato mattina la Salernitana sarà nuovamente impegnata al campo “Volpe” contro il Novara per disputare la prima partita del girone di ritorno. Le prime tredici partite, dal punto di vista dei risultati, sono state pessime (solo una vittoria). Tanta la voglia di riscattare il 2-0 subito all’andata, quando in campo esordì con la maglia granata Perico.

- UNDER 17: i ragazzi capitanati da Lardo sono stati gli unici impegnati lontano da Salerno lo scorso weekend. Scialbo 0-0 racimolato in trasferta nel derby contro il Napoli terzo in classifica. Servirà assolutamente qualche vittoria per risollevarsi in classifica, magari già dal prossimo impegno interno contro la Ternana.

- UNDER 16: anche la squadra di mister Emanuele Ferraro, così come la Primavera, ha rimediato l’ennesima sconfitta (l’undicesima) domenica scorsa. I granata sono stati di scena al campo “Volpe” contro il Napoli, una delle formazioni più temibili del girone. Il risultato, purtroppo, ha parlato chiaro: partita senza storia e poker della squadra partenopea. Adesso i vari Novella e Iannone saranno impegnati a Terni, dove Ferraro chiederà sicuramente un atteggiamento diverso per ottenere la quinta vittoria stagionale.

- UNDER 15: Vignes e compagni, aiutati dal supporto dell’allenatore Mario Landi, sono la compagine del settore giovanile granata attualmente meglio posizionata in classifica e realmente in corsa per un posto nei play – off, obiettivo comune alle squadre del vivaio. Nell’ultimo match disputato, sempre contro il Napoli, altra ottima prestazione ma, purtroppo, altro pareggio ingiusto (sempre 1-1), così come capitato la settimana precedente a Frosinone. Contro la Ternana, adesso, tornare alla vittoria sarebbe fondamentale per riagganciare il treno play – off.

- GIOVANISSIMI REGIONALI: ansiosi di ricominciare a praticare partite ufficiali i ragazzi di mister Costantino. Nello scorso weekend si sarebbe dovuto recuperare il turno dell’8 gennaio, rinviato causa nevicate in Campania. Un pasticcio della Figc ha programmato due partite contemporaneamente al “De Gasperi”. Conclusione? Due terne arbitrali, quattro squadre e partita dei Giovanissimi Regionali contro l’Aversa Normanna rinviata ulteriormente. Domenica, intanto, i granata scenderanno sicuramente in campo contro il Grippo Drs Benevento per cominciare il girone di ritorno.

Marco Savarese