Nonostante l’impellenza del calcio giocato, le società cadette hanno ugualmente destinato parte della loro giornata a definire qualche operazione, nonché a pianificare le prossime.
Rinforzo in attacco per il Perugia: al fianco di Niccolò Fazzi, gli umbri hanno infatti presentato oggi in conferenza stampa Francesco Forte, attaccante che arriva in prestito dall'Inter, dopo aver trascorso la prima parte di stagione con la maglia della Lucchese. Il club umbro ha approfittato, pertanto, del fatto di non aver giocato oggi.
La Virtus Entella ha reso noto di aver ceduto, a titolo definitivo, al Lecce il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista portoghese, classe '91, Pedro Miguel Costa Ferreira. L’ingaggio del talentuoso centrocampista testimonia quanto la compagine salentina sia intenzionata a centrare la promozione nella serie cadetta.
Il Prato ha reso noto di aver prelevato, a titolo temporaneo dal Carpi, l'attaccante, classe '94, Michael De Marchi. Il club romagnolo si è, così, liberato di un elemento in esubero.
Per quanto, invece, riguarda le trattative in essere, segnaliamo l’idea da parte dell’Ascoli di tesserare Suagher, in uscita dall’Atalanta. Il club marchigiano si è interessato particolarmente al mercato in virtù dell’impossibilità di giocare la sua sfida di campionato per via dell’emergenza maltempo-terremoto. Il Brescia, infine, vorrebbe continuare ad attingere dal Milan, dopo aver tesserato il proprio trainer (Brocchi) dal sodalizio rossonero: le Rondinelle avrebbero chiesto Ely per rimpinguare la difesa.
Corrado Barbarisi
