L’astinenza da Arechi e l’importanza della posta in palio non hanno scaldato il cuore dei salernitani, anzi la prevendita prosegue a ritmi abbastanza lenti nonostante gli appelli della società e la concreta possibilità di dare una svolta alla stagione centrando un risultato positivo. Pur giocando di domenica e ad un orario comodo per tutti, in diversi hanno scelto di restare a casa e di seguire la partita in tv e lo stadio, purtroppo, presenterà ampi spazi vuoti ancora una volta. Lo zoccolo duro, però, non farà mancare il proprio contributo e la curva Sud sarà il dodicesimo uomo in campo come sempre.
Alle ore 10 di questa mattina risultano staccati 2941 biglietti, numeri in linea con le precedenti partite casalinghe: aggiungendo anche i 4580 abbonati, sono “appena” 7500 i tifosi che hanno già garantito la propria presenza sugli spalti, con una media spettatori generale che si sta abbassando settimana dopo settimana, ma che resta di tutto rispetto se rapportata all’andamento generale piuttosto che alle effettive potenzialità della piazza, in parte scontenta delle operazioni di mercato condotte sin qui dalla proprietà.
Facile prevedere un’impennata in concomitanza con l’apertura dei botteghini: nel giorno di disputa della gara, mediamente, vengono staccati 2000 tagliandi, la sensazione è che oggi le cose non andranno diversamente. Da La Spezia arriveranno 39 persone: non ha riscosso successo l’iniziativa “Porta due amici allo stadio”, la curva Nord sarà tristemente vuota ancora una volta.
Redazione Sport
