Salernitana-Spezia, le probabili formazioni

Esordio per Gomis, ansia Rosina. Di Carlo senza Sciaudone, Piccolo e Nenè, spazio al 4-3-3

Salerno.  

Si gioca questo pomeriggio allo stadio Arechi uno dei due posticipi della ventiduesima giornata. In attesa di Perugia-Cesena, a Salerno si sfideranno la Salernitana di mister Bollini e lo Spezia del tecnico Di Carlo, nel 2008 per qualche ora virtualmente tecnico dei granata. Pochi dubbi di formazione per l'ex trainer del Lecce, pronto a ripartire dal 3-4-1-2 per esaltare le caratteristiche del reparto offensivo e in particolare della coppia d'attacco, blindata dalla società nonostante le numerose richieste da club anche di categoria superiore. Tre i ballottaggi della vigilia, dubbi che saranno sciolti nella riunione tecnica del primo pomeriggio.

Orientativamente, la Salernitana scenderà in campo con Gomis tra i pali, difesa a tre con Perico, Bernardini e Tuia, Bittante e Vitale sulle corsie laterali (ma occhio al possibile inserimento a sorpresa di Improta a destra), Della Rocca e Busellato in mediana, con Rosina alle spalle di Coda e Donnarumma. Le condizioni fisiche del fantasista, però, non sono ideali e non è da escludere possa essere sfruttato nell'ultima mezz'ora: in quel caso Ronaldo giocherebbe dal primo minuto, Improta scalzerebbe Bittante per avere maggiore spinta sulla fascia e si passerebbe al 4-3-3 in fase di possesso.

Lo Spezia, invece, deve rinunciare a Nenè, Piccolo, Pulzetti e Sciaudone, quattro assenze pesantissime. Sarà 4-3-3, con il recuperato Piu al fianco di Granoche e Baez. Dirigerà l'incontro il signor Di Paolo di Avezzano, attesi 10mila spettatori.

Probabili formazioni:

Salernitana: Gomis, Perico, Tuia, Bernardini; Della Rocca, Busellato, Bittante (Improta), Vitale; Rosina, Coda, Donnarumma. Allenatore Bollini

Spezia: Chichizola, Migliore, Valentini, Terzi, De Col; Deiola, Vignali, Maggiore; Piu, Baez, Granoche. Allenatore Di Carlo

Arbitro: Di Paolo di Avezzano

Gaetano Ferraiuolo