Inizia con una vittoria il 2017 dei Giovanissimi Regionali allenati da mister Dario Costantino. I granata, dopo il successo nel secondo torneo “città di Pescara”, sono tornati quest’oggi in campo per disputare la prima partita del girone di ritorno del campionato. Costantino, purtroppo, è stato costretto a fare la conta degli infortunati. Nonostante ciò i ragazzi hanno dimostrato ancora una volta la loro personalità e sono riusciti a superare l’ennesimo ostacolo. Il Drs Benevento si è portato in vantaggio grazie ad una palla inattiva sulla quale l’arbitro non ha sanzionato un fallo su Tancredi. Ci ha pensato Di Martino a riportare il match in parità e Gala, nel secondo tempo, a completare la rimonta. Seconda vittoria consecutiva, quindi, dopo quella ottenuta prima della pausa natalizia contro il Bacoli.
SALERNITANA – GRIPPO DRS BENEVENTO 2-1
SALERNITANA: Tancredi, Senatore, Marino, Siani, Pignata, Murano, Ruotolo, Viscardi, Gala, Monaco, Di Martino. A disposizione: Barone, Romano, Solfino, Capasso, Giordano. Allenatore: Dario Costantino.
GRIPPO DRS BENEVENTO: Palombi, Tufo, Sciancalepore, Mignone, Crescitelli, Solla, Pacillo, Antonaci, Feleppa, Petito, Fiore, Tinessa, Iannella, Attanasio, Simone, Fantasia, Izzo, Follo. Allenatore: Sgro.
Marcatori: 8’ pt Feleppa, 29’ pt Di Martino, 26’ st Gala.
Ammoniti: Di Martino.
Angoli: 1 – 4.
Queste le dichiarazioni di mister Costantino ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:
“Abbiamo affrontato questa partita ridotti all’osso: il torneo di Pescara ci ha portato numerosi infortuni, a questi si è aggiunta l’influenza che è in giro. Siamo arrivati a questa gara in 16 con alcuni giocatori in panchina acciaccati. Dopo pochissimi minuti, a seguito di due interventi fallosi, siamo stati costretti al doppio cambio. Il Drs Benevento è passato in vantaggio grazie ad una palla inattiva durante la quale l’arbitro non ha segnalato la carica al portiere dell’attaccante. Siamo rientrati mentalmente subito in partita restando pericolosi. Passando al 4-4-2, dopo essere partiti col 4-5-1, abbiamo trovato il pareggio e siamo riusciti addirittura a ribaltare la partita”.
Costantino ha poi continuato: “I ragazzi hanno una grande personalità: stanno dimostrando di avere quella mentalità e quello spirito di sacrificio che contraddistingue un gruppo. Nel complesso abbiamo giocato una buona gara contro degli avversari molto ostici, è stata una partita molto muscolare. Rispetto alla gara d’andata gli avversari hanno giocato con un modulo diverso e noi abbiamo avuto più fame. C’è anche da dire che era la prima partita ufficiale con un gruppo in fase di costruzione. Oggi con determinati meccanismi siamo riusciti ad uscirne fuori da squadre”.
Ed infine: “Vincere aiuta a vincere, questo è fuori dubbio. I ragazzi iniziano ad avere una consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie capacità. Se riusciamo a mantenere la barra dritta in questo girone di ritorno potremmo divertirci. In una sola partita, oggi, abbiamo ottenuto un terzo dei punti del girone d’andata. Al di là del risultato quello che interessa è la crescita: è palese sotto gli occhi di tutti che giorno dopo giorno i ragazzi stanno continuando alla grande il loro percorso”
Marco Savarese
