Intervenuto nella sala stampa dello stadio Arechi al termine di Salernitana – Spezia, a parlare è stato l’allenatore della squadra ospite, Di Carlo: “Nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo la Salernitana ha meritato il vantaggio. Fino a quel momento la partita è stata molto equilibrata. Nel secondo tempo abbiamo alzato il baricentro e abbiamo spinto di più con i terzini. Il gol di Coda e la nostra poca lucidità nel tirare in porta hanno fatto la differenza. La Salernitana ci ha messo qualcosa in più per vincere la partita. L’impegno profuso non è bastato per evitare la sconfitta”.
Di Carlo ha poi continuato: “Il nostro modo di lavorare è un po’ cambiato a causa della Coppa Italia. Dobbiamo essere più convinti, cattivi e crederci di più: basta poco per portare a casa punti. Oggi la Salernitana ha semplicemente fatto gol e vinto la gara”.
Coda match – winner: “Sul gol di Coda abbiamo commesso un errore, bisognava leggere meglio la situazione del lancio, siamo partiti con quell’attimo di ritardo che ci è costato il gol. Le assenze incidono per tutti, non solo per noi. Non deve essere un alibi: la squadra deve essere più tosta, decisa e convinta. A volte siamo superficiali nel fare le cose. Dobbiamo sfruttare meglio la qualità che abbiamo”.
Sul mercato: “Probabilmente arriverà qualcuno, vedremo quando. La società sta lavorando cercando di non rompere gli equilibri di questo gruppo. Bisogna tornare a lavorare bene in settimana. Contro il Latina sarà una partita da vincere”.
Ed infine: “Oggi la Salernitana ha fatto quello che doveva fare con la giusta determinazione per vincere la gara, noi non siamo stati bravi come loro, torniamo a casa con zero punti. Dobbiamo trovare più lucidità negli ultimi trenta metri”.
Marco Savarese
