Salernitana non molto bene fuori, ma il Vicenza in casa…

Il rendimento interno dei veneti e quello esterno dei granata

Salerno.  

Nemmeno il tempo di rifiatare, o quasi, per la Salernitana allenata da mister Alberto Bollini che già dovrà ritornare in campo. I granata disputeranno l’anticipo della venticinquesima giornata contro il Vicenza, proprio come all’andata all’Arechi quando i veneti si imposero 2-3 sulla squadra campana.

La squadra di Pierpaolo Bisoli, che in carriera ha affrontato già 5 volte la Salernitana, in casa attualmente è la formazione che ha racimolato meno punti (appena 12 frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte). Nonostante ciò i biancorossi non vengono sconfitti al “Menti” dallo scorso 12 novembre quando il Latina vinse di misura. Il Vicenza ha il peggior attacco interno della B con 6 gol fatti a fronte dei 9 subiti (tra le miglior difese).

La Salernitana, invece, dal suo canto, arriva al match dopo due sconfitte consecutive in trasferta e il pareggio interno a reti bianche contro il Novara. Bollini senza mezze misure in trasferta: fino a questo momento, infatti, ha perso 3 volte e vinto 1. Più in generale, comprendendo anche la gestione Sannino, i granata fuori casa hanno ottenuto solo 8 dei 28 punti totali con 1 vittoria, 5 pareggi e 6 sconfitte. Da rivedere qualcosa, infine, sia in attacco che in difesa (10 gol fatti e 17 subiti).

Redazione Sport