dal nostro inviato a Vicenza - Massimiliano Grimaldi
Gomis: Voto 6 – Nella prima frazione di gioco non è stato mai chiamato in causa dagli avanti del Vicenza. Al 38' devia in angolo una botta ravvicinata di Rizzo, blindando il risultato.
Tuia: Voto 6 – Si propone spesso, ma difetta al momento del traversone. Nella ripresa aiuta la squadra a difendere il risultato con i denti.
Schiavi: Voto 6 – Buona la prova del centrale, ex di turno. Puntuale nelle chiusure.
Bernardini: Voto 6.5 – Puntuale e pulito, come sempre, è il regista della retroguardia granata.
Bittante: Voto 6.5 – Gioca a sorpresa sul versante sinistro in difesa, giocando una buona gara. Tra i migliori del pacchetto arretrato.
Busellato: Voto 7 – Quantità, qualità come sempre e oggi anche un gol. Se inizia anche a segnare, allora può diventare veramente l'arma in più per Bollini. Esce stremato. (39' st Zito: s.v)
Ronaldo: Voto 6.5 – E' il metronomo del centrocampo granata. Il brasiliano ha qualità da vendere, e oggi ha messo in campo anche tanta quantità, pressando e lottando su ogni pallone. Esce perchè già ammonito al suo posto Odjer. (24' st Odjer: Voto 6 – Entra e sfiora subito il raddoppio. Poi ci mette tanto cuore e sostanza).
Minala: Voto 6.5 – Si ripete dopo la buona prova contro il Novara. L'ex Lazio si dimostra un grande acquisto per questa squadra.
Vitale: Voto 6 – Schierato a sorpresa in attacco, si propone con grande regolarità, ma difetta solo nella conclusione, vedi quel pallonetto affrettato sul ribaltamento di fronte, consegnato direttamente tra le braccia di Vigorito. Anche nella ripresa ottima prova la sua. Sbaglia un gol incredibile solo davanti a Vigorito. Invece di concludere di testa in porta si ricorda di essere un difensore e allontana il pallone.
Coda: Voto 5.5 – Corre tanto, lottando su tutto il fronte offensivo. Spesso lasciato solo, predica nel deserto. (31' st Joao Silva: Voto 5.5 Entra per dare maggiore peso all'attacco e lotta su tutti i palloni ma senza grande sostanza).
Rosina: Voto 5.5 – Solita corsa, qualche giocata, ma da lui ci si aspetta ben altro. Nella ripresa cala.
Bollini: Voto 6 – Sorprende tutti lasciando Improta in panchina e schierando Vitale sulla linea degli attaccanti, con Bittante a sinistra in difesa e Tuia a destra. Giusta la mossa di spostare Minala al centro nella ripresa.
