Vicenza – Salernitana, statistiche e curiosità

Quarta vittoria dell’era Bollini

Salerno.  

Ecco le principali statistiche e curiosità emerse dal match di ieri al “Menti”:

- Gomis, terzo clean sheet: è stata la quarta partita con la maglia granata per l’estremo difensore ex Avellino. Gomis per la terza volta, come contro Spezia e Novara, è riuscito a mantenere la propria porta inviolata. Unici 2 gol subiti a Verona lo scorso 29 gennaio.

- Seconda partita consecutiva senza subire gol: dato fondamentale e importante perché, come dimostrato dai numeri nel calcio italiano, spesso e volentieri al termine della stagione va meglio chi vanta la miglior difesa.

- Busellato, secondo gol in maglia granata: il centrocampista veneto ha messo a segno un altro gol, sempre in trasferta, utile alla Salernitana. Il primo è stato siglato ad Avellino lo scorso 24 dicembre e purtroppo non servì a rimettere in piedi le sorti del match.

- Seconda vittoria in trasferta: fuori casa la Salernitana fatica e non poco a vincere. Il trend sta cambiando? Fatto sta che nelle ultime 4 trasferte sono state vinte le stesse partite vinte in 22 match disputati fuori casa la scorsa stagione.

- Ritorno di Odjer: dopo quasi 3 mesi il ghanese è tornato a giocare partite ufficiali. Un lungo infortunio, come ben noto, l’ha tenuto lontano dai campi di calcio dallo scorso 19 novembre, quando al 4’ della ripresa fu sostituito da Della Rocca.

- +7 rispetto allo scorso anno: fino a questo punto della stagione 2015/2016 la truppa allenata da mister Torrente prima e Menichini poi aveva racimolato 24 punti. Quest’anno, invece, la Salernitana in classifica ha già 31 punti.

- Dopo 237' la Salernitana torna al gol: è stato realizzata la seconda rete del 2017. I granata non trovavano la via del gol dalla partita interna contro lo Spezia. A secco, poi, a Verona e in casa col Novara.

- Quarta vittoria dell'era Bollini: l’allenatore ex Lazio senza mezze misure in trasferta. Fino a questo momento ha ottenuto 4 vittorie, 2 in casa e 2 in trasferta.

- 0-1 fuori casa: una vittoria con questo risultato in campo avversario mancava da quasi 2 anni. L’11 aprile 2015, infatti, la Salernitana batteva la Paganese nel turno prima di Pasqua.

Maurizio Grillo