Seconda vittoria consecutiva per gli under 15 allenati da mister Mario Landi. Quest’oggi i granata sono stati impegnati nel Lazio contro il Latina. La partita è stata decisa nella seconda frazione di gioco. All’intervallo, squadre negli spogliatoi sullo 0-0. Ad inizio ripresa la Salernitana è passata in vantaggio col capitano Andrea Vignes su calcio di rigore sacrosanto decretato dall'arbitro. A 10’ dalla fine, poi, è stato l’attaccante Guida a mettere a segno il definitivo 0-2.
Tra le dirette concorrenti per l’obiettivo finale, hanno vinto Bari e Palermo a fronte di Ascoli e Napoli. Pareggio interno per il Benevento. Sconfitto, infine, il Frosinone contro la capolista Roma. Possono continuare a sognare in grande, quindi, gli under 15 granata: i play – off, infatti, a 8 giornate dalla fine, distano appena un punto.
LATINA-SALERNITANA 0-2
Latina: Massa, Tufo (Camelio), Giampaoli, Cuman (D’Alessandro), Mauro, Nalli, Romani (Frattarelli), Aceti, Papa, De Bellis (Verdi), Ruggeri. A disp.: Vilciu, Menichelli, Guacci, Passariello, Munno. All.: Iannarilli
Salernitana: Scognamiglio, Iaunese, Guzzo, Vignes (Falanga), Di Micco, Calicchio, Fois (Arena), Manzo, Parisi (Guida), De Mase, Pellino. A disp.: De Simone, Imperiali, Nemia, Maiello, Minchella, Caputo, Guida, Arena. All.: Landi
Marcatori: 4′ st Vignes (rig.), 30′ st Guida
Note: espulso De Mase (S) per somma di ammonizioni
Angoli: 3 – 6
Falli: 4 – 4
Fuorigioco: 4 – 3
Recupero: 0’ pt – 5’ st
Di seguito le dichiarazioni di mister Landi rilasciate al termine della gara:
“Abbiamo incontrato un’ottima squadra che veniva da una serie di risultati utili consecutivi. Siamo scesi in campo consci della nostra forza ma anche con rispetto nei confronti dell’avversario, che domenica scorsa aveva battuto in casa il Bari, una delle big del campionato. Sul loro campo in erba naturale i nerazzurri hanno conquistato buona parte dei loro punti. Sono molto felice del risultato e della prestazione della mia squadra, soprattutto nel primo tempo dove siamo riusciti a imporci con un maggiore possesso palla. Abbiamo anche avuto le nostre occasioni per fare gol con Pellino e con Manzo, ma per fortuna siamo riusciti a sbloccare la gara a inizio ripresa grazie a un rigore sacrosanto realizzato da Vignes. Abbiamo cercato il raddoppio solo sfiorato in alcune occasioni, in particolare con Pellino, che ha sbagliato praticamente a porta vuota. Alla fine è arrivato comunque con Guida. I tre punti di oggi, sommati a quelli della scorsa giornata ci hanno consentito di inserirci nel gruppone delle squadre che sognano i play-off. Siamo a soli tre punti dal secondo posto, anche se abbiamo perso un po’ di terreno con qualche pareggio di troppo, è stato importante mantenere continuità nei risultati. Ora ci aspetta il big-match con il Bari, che ha un solo punto più di noi in classifica. Cercheremo di sfruttare il fattore campo per fare nostra la partita”.
Maurizio Grillo
