Prendendo in considerazione il tabellino dell’ultimo match disputato all’Arechi tra Salernitana e Cesena, emergono numerose particolarità e curiosità. Come ogni settimana proviamo ad analizzarvi i cosiddetti “superstiti”, cioè coloro che erano presenti nell’ultimo precedente e che lo sono ancora nelle rose delle rispettive squadre.
Il 24 ottobre 2015 a Salerno i granata e i romagnoli si divisero la posta in palio. Ad un gol di Bovo nella prima frazione di gioco, infatti, rispose una rete alquanto discussa di Ciano. L’unico calciatore ancora nella Salernitana a disputare interamente quella partita fu Massimo Coda. Presente era anche Schiavi, sostituito però a poco dalla fine da Michele Franco. Rimasero in panchina, invece, Terracciano e Odjer. Bernardini e Donnarumma, infine, infortunati, non furono proprio inseriti nell’elenco dei convocati da mister Torrente.
Per quanto riguarda il Cesena, invece, in campo c’erano Alfred Gomis e Gabriele Perico, che sabato pomeriggio rivivranno la partita con maglia invertita. Giocarono tutto il match Renzetti, Cascione, Garritano e Konè. Subentrò all’8’ del secondo tempo l’autore dell’1-1 Ciano. Non furono impiegati Agliardi, Gasperi e Capelli.
Quanta qualità in quel Cesena: presero parte al match, infatti, anche Ragusa, Caldara e Kessiè, ovvero tre dei giovani che quest’anno stanno maggiormente facendo parlare di loro in massima serie a suon di gol ed ottime prestazioni con le maglie di Atalanta e Sassuolo.
Redazione Sport
