Sabato pomeriggio allo stadio Arechi si affronteranno Salernitana e Cesena nella gara valida per la ventiseiesima giornata di Serie B. Entrambe le squadre sono reduci da un periodo tutto sommato niente male, soprattutto per quanto riguarda i granata. Prendendo in considerazione la classifica delle ultime 5 partite, infatti, Rosina e compagni sarebbero al primo posto al pari di Benevento e Spezia: numeri in piena media promozione, anche se è utopistico solamente accennarne.
La squadra allenata da mister Camplone in trasferta ha ottenuto appena 7 dei 28 punti totali frutto di 1 vittoria, 4 pareggi e ben 8 sconfitte. Il dato raccapricciante è quello riguardante i gol subiti: i romagnoli hanno la seconda peggior difesa esterna del campionato cadetto avendo visto i propri avversari esultare davanti al proprio pubblico ben 22 volte (di peggio ha fatto solo il Brescia con 23 gol). 12, invece, quelli realizzati.
La Salernitana, dal suo canto, dovrà assolutamente cercare di trasformare l’Arechi in un fortino inespugnabile. La partita sarà importantissima, qualunque sia l’obiettivo prefissato e/o raggiungibile dalla truppa di mister Bollini. Nell’impianto di via Salvador Allende i granata hanno racimolato 20 dei 31 punti totali in 12 partite con 5 vittorie, altrettanti pareggi e 2 sconfitte contro Vicenza e Carpi. Sono 17 i gol siglati da Coda e compagni, 12 quelli subiti da Terracciano (Gomis in 2 partite all’Arechi ha mantenuto la porta inviolata).
Redazione Sport
