Salernitana in campo questa mattina alle 10:30 sul sintetico del Volpe, per continuare la preparazione in vista della ostica trasferta in terra siciliana. Nessuna buona notizia dall'infermeria granata, con Tuia che è rimasto ancora fermo ai box a causa della contrattura alla coscia sinistra rimediata sabato pomeriggio contro il Cesena all'Arechi. Hanno lavorato a parte, invece, l'altro difensore Alessandro Bernardini e il centrocampista Francesco Della Rocca. Se per il primo c'è qualche flebile speranza di recuperarlo, per l'ex Perugia invece bisognerà attendere ancora un'altra settimana. Intanto Bollini sta provando nuove soluzioni in difesa, visto che potrebbe dover rinunciare ancora una volta a Bernardini e con quasi sicuramente anche a Tuia.
Oltre alla trasferta di Trapani, tre giorni dopo ci sarà anche il turno infrasettimanale, con i granata impegnati all'Arechi contro la Spal. Bisognerà, quindi, centellinare le forze e applicare un turnover ragionato. In tal senso potrebbero tornare utili i giovani Mantovani e Luiz Felipe Marchi, pronti e vogliosi di dare una mano alla causa granata, dopo qualche mese passato in naftalina. Bollini questa mattina ha provato proprio l'ex capitano del Torino in coppia al centro con Schiavi, con Perico e Vitale sulle corsie esterne.
C'è ancora tempo per decidere chi mandare in campo sabato, ma sicuramente qualche variazione ci sarà non solo dovuta alla condizione fisica di alcuni elementi. Intanto si fa strada la possibilità di vedere schierato anche Donnarumma in attacco dal primo minuto. Il buon spezzone di gara giocato contro il Cesena da parte dell'attaccante di Torre Annunziata, e il momento di appannamento attraversato da Improta, potrebbero spingere Bollini ad optare per un impiego dell'ex punta del Teramo in coppia con Coda, magari arretrando di qualche metro il raggio d'azione di capitan Rosina.
Redazione Sport
