Ogni sfida di campionato ha un sapore particolare per tutti i protagonisti. Quella di sabato, fra Trapani e Salernitana, vedrà di fronte Calori e Bollini. I due allenatori per la prima volta nella loro carriera si ritroveranno in panchina contro. Partita particolare, quindi, con entrambi che cercano di tornare al successo per rilanciare le rispettive squadre.
Il trainer della squadra di casa, inoltre, si troverà di fronte la Salernitana dopo tantissimo tempo per la quarta volta. I primi due precedenti tra l’attuale allenatore del Trapani e i granata di Salerno risalgono addirittura alla stagione 2004/2005. Calori aveva da poco dato il suo addio al calcio giocato ed era diventato il vice allenatore del Vicenza. Affrontò la Salernitana all’andata e al ritorno nel campionato di Serie B. In casa riuscì a vincere 2-0, a Salerno venne fermato sullo 0-0. Due stagioni dopo Calori tornò allo Stadio Arechi sulla panchina della Sambenedettese. Il 1 ottobre 2006 pagò la sconfitta (5-1, memorabile una tripletta di Ferraro) a caro prezzo: gli costò infatti l’esonero.
Dal suo canto, Bollini, affronterà per la prima volta la prima squadra del Trapani. C’è, però, già un precedente con il club siciliano: l’allenatore della Salernitana affrontò il Trapani il 31 agosto 2013 alla seconda giornata del campionato Primavera. Quel giorno la sua Lazio vinse in trasferta 1-3.
Maurizio Grillo
