Tifoso della Spal caduto dagli spalti: il bollettino medico

Dramma sfiorato, il comunicato della Spal. La solidarietà dei tifosi della Salernitana

Salerno.  

Con un comunicato pubblicato sul proprio sito ufficiale la Spal ha reso note le condizioni di Pietro Verri, storico supporter della società di Ferrara. Un tragico evento che sicuramente poteva terminare peggio. Un volo di circa 10 metri dalla balaustra lunedì sera ha fatto calare il silenzio nello stadio “Bentegodi”, rimasto col fiato sospeso per diversi minuti. Dramma sfiorato e fortunatamente evitato. Sul web e sui vari social, inoltre, sono numerose le tifoserie che si stringono attorno a Pietro inviandogli messaggi di pronta guarigione. Tra queste, ovviamente, non potevano mancare i tifosi della torcida granata: “Forza Pietro, lotta e non mollare. Martedì prossimo vogliamo vederti a Salerno nel mitico stadio Arechi!!!”, questo uno dei commenti più significativi.

Di seguito il comunicato della società biancazzurra: 

Grazie all’intervento del dottor Gabriele Anania e del dottor Roberto Rizzati, che hanno contattato i colleghi della Rianimazione dell’Ospedale Borgo Trento di Verona, è stato possibile avere un bollettino medico aggiornato sul tifoso biancazzurro Pietro Verri.

“Pietro – cita la nota medica – è ancora in coma farmacologico e le condizioni restano stazionarie. Si conferma che non ci sono danni cerebrali. Rimane importante trauma toracico con fratture costali multiple ed importante contusione polmonare. Confermate fratture multiple di alcune vertebrali ed è in programma approfondimento diagnostico mirato mediante RM, valutazione neurochirurgia ed ortopedica. La frattura del bacino è stata contenuta mediante fissatore. La prognosi resta tutt’ora riservata”.

La Società SPAL 2013 srl sta seguendo direttamente la vicenda, esprimendo enorme fiducia nei confronti del Reparto di Rianimazione dell’Ospedale di Borgo Trento a Verona altamente specializzato nella cura e gestione dei traumi.

Redazione Sport