Giovanili, il punto: gioiscono in tre

Weekend più che sufficiente per il vivaio granata

Salerno.  

Un altro weekend in archivio per il settore giovanile della Salernitana. Le 5 squadre scese in campo tra sabato e domenica (4 nazionali ed 1 regionale) hanno ottenuto 3 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. Bottino niente male. Come ogni settimana proviamo a tracciarvi un bilancio:

- PRIMAVERA: la squadra allenata da mister Marco Savini non è riuscita ad evitare la sconfitta al campo Volpe contro il Cagliari. Le solite disattenzioni hanno condannato la Salernitana che non ha potuto dare continuità alla vittoria della settimana precedente sul Pisa. Adesso i granata saranno impegnati contro la Ternana che all’andata venne sconfitta 3-1.

- UNDER 17: seconda vittoria consecutiva per Lardo e compagni. Dopo il successo interno col Bari, i granata hanno espugnato il campo del Crotone grazie anche al primo gol stagionale del proprio capitano. La zona play – off adesso dista 4 punti e a 7 giornate dalla fine non appare più così tanto irraggiungibile. Domenica prossima ostico impegno in casa con l’Ascoli.

- UNDER 16: Ferraro finalmente è riuscito a riportare la propria squadra alla vittoria, e che vittoria! La Salernitana, sotto di 3 reti dopo nemmeno mezz’ora di gioco, è riuscita a ribaltare il risultato contro il Bari e a ottenere la quinta vittoria in campionato. Un successo utile soprattutto al morale, visto che la classifica è abbastanza negativa. Anche gli under 16 domenica affronteranno l’Ascoli, però in trasferta.

- UNDER 15: contro il Bari è stata ottenuta la terza vittoria consecutiva e adesso i play – off e il secondo posto distano appena un punto. Campionato a sé per la Roma, posta 18 punti sopra i granata. Domenica ad Ascoli non bisognerà assolutamente steccare: ottenere la quarta vittoria di fila al cospetto della squadra penultima in classifica, darebbe ulteriore slancio ai ragazzi di Landi.

GIOVANISSIMI REGIONALI: ottimo momento anche per la squadra di mister Dario Costantino (nella foto) che, indipendentemente dai risultati positivi che stanno arrivando, continua il proprio percorso di crescita di giorno in giorno. I granata sabato scorso sono stati rimontati dalla scuola calcio di Pasquale Foggia. Contro l’Hermes San Tommaso l’obiettivo sarà ripartire dal primo tempo dell’ultimo match.

Maurizio Grillo