Verso la Spal, all’andata sconfitta amara per la Salernitana

Memorabile uno strepitoso gol di Massimo Coda

Salerno.  

Questa sera allo stadio Arechi di Salerno scenderanno in campo Salernitana e Spal. All’andata la squadra di Ferrara riuscì a superare i granata col rocambolesco risultato di 3-2. Furono i ragazzi di mister Sannino, però, a passare in vantaggio, grazie al primo gol esterno di Alfredo Donnarumma, il secondo consecutivo dopo quello realizzato la settimana precedente in casa contro il Trapani: palla di Odjer sul secondo palo, sponda di Coda per l’attaccante di Torre Annunziata che anticipò tutti e insaccò. Due minuti dopo, però, un po’ come accaduto due settimane fa all’Arechi contro il Cesena, la Salernitana è stata subito raggiunta.

Schiavi inciampò sul pallone, conclusione di Zigoni murata da Bernardini ma sulla ribattuta Schiattarella infilò sotto l’incrocio dei pali. Sul finire della prima frazione di gioco la squadra di casa passò in vantaggio con Mora di testa su angolo di Castagnetti. Nemmeno il tempo di tornare in campo che i granata trovarono il pari con un eurogol: lancio in diagonale di Odjer per Coda che incrociò al volo e superò Branduani. Ed infine, al 10’ Antenucci siglò il definitivo 3-2 con un destro a giro. Tanto da recriminare per i granata (tra cui forse un rigore non concesso) che uscirono a mani vuote dallo stadio “Mazza”.

Il tabellino del match

SPAL (3-5-2): Branduani; Giani, Vicari (1' st Gasparetto), Cremonesi; Lazzari (33' st Silvestri), Mora, Castagnetti, Schiattarella, Del Grosso (21' st Arini); Antenucci, Zigoni. A Disposizione: Marchegiani, Beghetto, Grassi, Finotto, Pontisso, Picchi. Allenatore: Leonardo Semplici.

SALERNITANA (3-4-1-2): Terracciano; Tuia (8' st Mantovani), Bernardini, Schiavi; Laverone (18' st Improta), Odjer, Della Rocca, Vitale; Rosina; Coda, Donnarumma (32' st Joao Silva). A Disposizione: Iliadis, Luiz Felipe, Busellato, Ronaldo, Zito, Caccavallo. Allenatore: Giuseppe Sannino.

Arbitro: Davide Ghersini della sezione di Genova

Assistenti: Lorenzo Gori di Arezzo e Francesco Fiore di Barletta

Quarto uomo: Manuel Volpi di Arezzo

Reti: 5' pt Donnarumma, 7' pt Schiattarella, 38' pt Mora, 1' st Coda, 10' st Antenucci. 

Note: Ammoniti: Schiattarella, Cremonesi, Schiavi, Bernardini, Zigoni, Schiavi.

Espulsioni: 39' st Schiavi

Calci d'angolo: Spal: 8 - Salernitana: 7

Recupero: 1' pt - 5' st

Redazione Sport