Salernitana: migliorare in casa, ma occhio alla Spal

Il rendimento interno dei granata e quello esterno degli ospiti

Salerno.  

Nemmeno il tempo di rifiatare che per la Serie B è già tempo di tornare in campo. Questa sera, alle ore 20:30, allo Stadio Arechi si affronteranno Salernitana e Spal nella partita valida per la ventisettesima giornata del campionato cadetto. Una partita più che difficile per i granata che troveranno di fronte una delle squadre più in forma del campionato, non a caso i ragazzi di mister Semplici sono al secondo posto della classifica e attualmente sarebbero direttamente promossi in Serie A.

La Salernitana dovrà assolutamente tornare al successo davanti al proprio pubblico, anche se stasera dovrebbe vedersi nell’impianto di via Salvador Allende solo lo zoccolo duro della tifoseria, con una gran parte di tifosi delusa dagli ultimi risultati. In casa fino a questo momento la Salernitana ha disputato 13 partite raccogliendo 21 dei 32 punti totali con 5 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. L’Arechi è il fortino della Salernitana: 18 gol a Salerno non sono pochi, ma i 13 gol subiti sono comunque tanti.

La Spal, dal suo canto, è la seconda miglior squadra per rendimento esterno al pari di Perugia e Ascoli. La squadra che sarà ospite dei granata, infatti, ha racimolato lontano dal proprio impianto 18 punti su 48 totali. Di meglio ha fatto solo il Frosinone con un punto in più. Inoltre Semplici vanta la quarta miglior difesa esterna (14 gol subiti) come l’Ascoli. 14, infine, anche i gol messi a segno.

Redazione Sport