10 volte Massimo Coda: il bomber granata in doppia cifra

L’attaccante a segno contro la Spal come all’andata

Salerno.  

Contro la Spal, a seguito di un batti e ribatti, Massimo Coda è riuscito a mettere a segno il suo personale decimo gol stagionale. Purtroppo, a causa del poco tempo rimasto a disposizione della Salernitana, la rete dell’attaccante di Cava de’ Tirreni è servita a ben poco. Fatto sta che Coda ha raggiunto finalmente la doppia cifra e, cosa più importante, è tornato a sbloccarsi dopo 5 partite consecutive in astinenza nelle quali, tra l'altro, aveva fallito occasioni apparentemente semplici beccandosi voti bassi in classifica e qualche ingenoroso fischio dagli spalti.

Per quanto riguarda la classifica marcatori è stato raggiunto il quarto posto al pari di Litteri, Lasagna e Ceravolo, prossimo avversario del bomber granata. Altro dato interessante dice che Coda ha realizzato esattamente un terzo dei gol totali messi a segno dai granata. Numeri alla mano, su 28 partite di campionato, Coda è stato sempre presente tranne che a Cesena (tenuto in panchina da Sannino) ed Avellino (squalificato). L’attaccante, quindi, può vantare una media di 0.38 gol a partita, 1 gol ogni 240 minuti e precisamente ogni 8 tiri.

Numeri di poco superiori rispetto alla passata stagione quando fino alla ventottesima giornata era andato a segno 9 volte. Inutile ribadirlo: servirà il miglior Coda, forse addirittura meglio di quello della fine della passata stagione, combinato al genio di Alfredo Donnarumma, per condurre questa Salernitana ad una salvezza tranquilla. L’attaccante granata, quindi, può e deve battere ancora una volta se stesso per dimostrare il suo valore e far gioire i tifosi.  

Redazione Sport