Dopo l’allenamento in notturna svolto nel tardo pomeriggio di ieri sul sintetico del “Volpe”, questa mattina la Salernitana si è ritrovata sul medesimo campo per svolgere la penultima seduta a Salerno prima del delicato match contro l’Entella, posticipo della trentunesima giornata di B fissato per lunedì sera alle ore 20:30.
La sessione è stata aperta con un consueto riscaldamento seguito da alcune esercitazioni tecniche. Successivamente mister Bollini ha diviso il gruppo in due per lavorare su alcune situazioni di gioco e le importanti palle inattive. Non ha preso parte nuovamente all’allenamento Massimiliano Busellato che per tutta la settimana ha svolto fisioterapia. Discorso inverso per Mantovani che, dopo aver svolto nella giornata di ieri un lavoro atletico specifico, sembra poter rientrare nella lista dei convocati.
L’allenatore granata di Poggio Rusco, inoltre, scioglierà domani gli ultimi dubbi sulla formazione che dovrà scendere in campo contro la truppa di Breda. Certezze si hanno esclusivamente dal quartetto difensivo, confermato in blocco con Bernardini e Tuia al centro, Vitale e Perico sulle fasce che agiranno davanti a Gomis. A centrocampo grande bagarre per accaparrarsi un posto: Bollini potrebbe dar spazio a Odjer lasciando fuori Ronaldo con Zito e Minala a supporto. In avanti, infine, Coda sarà affiancato da Rosina e Sprocati, entrambi favoriti su Improta.
I granata domani pranzeranno leggermente prima del solito per poi ritrovarsi in campo alle 14:00, sempre al campo “Volpe” e rigorosamente a porte chiuse. Subito dopo la rifinitura la Salernitana si preparerà per raggiungere Chiavari in aereo.
Marco Savarese
