Gli under 15 non si fermano più: sconfitto anche l’Avellino

Landi: “I ragazzi continuano a stupire. Manteniamo i piedi per terra”

Salerno.  

Altro importantissimo risultato per gli under 15 allenati da mister Mario Landi. La Salernitana questa mattina ha ottenuto l’undicesimo risultato utile consecutivo (seconda vittoria di fila), nel delicato derby in trasferta contro l’Avellino. A decidere il match un gol del subentrato Angelo Guida, al terzo gol stagionale. I granata hanno sbloccato il match a pochi minuti dalla fine dopo aver avuto diverse occasioni per portarsi in vantaggio. Da segnalare 3 espulsioni (2 per la squadra di casa e una per l’autore del gol) nel momento in cui la partita ha cominciato a incattivirsi. Altri 3 punti fondamentali per la classifica quando ormai mancano appena 3 giornate alla fine del campionato.

AVELLINO – SALERNITANA 0-1

AVELLINO: Romano, Serpico, Riccardis, Virgilio, Lupoli, Petrone, Viscovo, Mozzillo A., Palomba, Conte, Potenza. A disposizione: Esposito, Pietroluongo, Andreozzi, Lecce, Marchese, Mozzillo B., Leone, Stabile, Gambino. Allenatore: Pasquale Iuliano.

SALERNITANA: De Simone, Iaiunese, Guzzo, Vignes, Di Micco, Percuoco, Pellino, Manzo, Parisi, De Mase, Arena. A disposizione: Tancredi, Calicchio, Trani, Minchella, Falanga, Guida, Caputo, Fois, Di Martino. Allenatore: Mario Landi.

Arbitro: Sig. Vincenzo Castropignano di Ercolano.

Marcatori: 33’ st Guida.

Ammoniti: Riccardis, Virgilio, Iaunese, Falanga.

Espulsi: Virgilio, Serpico, Guida.

Angoli: 2 – 9

Falli: 19 – 11

Recupero: 0’ pt – 5’ st

Queste le dichiarazioni di mister Mario Landi al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:

“Ennesimo derby vinto, questa squadra non finisce mai di stupire. Oggi era una partita nella partita, affrontavamo l’Avellino che in casa ha conquistato 22 dei 25 punti totali. Per noi era fondamentale vincere. E’ stato un primo tempo combattuto ma siamo scesi in campo ben organizzati. Abbiamo sfiorato più volte il gol, avevamo il pallino del gioco in mano”.

Landi ha poi continuato: “Ho la fortuna di allenare un gruppo in cui il livello è omogeneo, sia per quanto riguarda i titolari che i panchinari. Sapevo che i subentrati di oggi, per velocità e tecnica, avevano le giuste capacità per spaccare la partita. A circa 10’ dalla fine della partita, poi, siamo riusciti a trovare il decisivo vantaggio con Guida, che ha realizzato un gol importantissimo. Da quel momento la partita si è innervosita, l’Avellino ha terminato in 9 contro 10. Nel finale ci sono stati alcuni angoli della squadra di casa che ci teneva a non perdere, abbiamo tenuto botta difendendo alla grande”.

E adesso: “Questo risultato ci permette di allenarci con tranquillità per la sfida contro il Palermo dopo la pausa. Affronteremo i siciliani come sempre in modo rispettoso ma consapevoli delle nostre capacità. I ragazzi continuano a stupire, dobbiamo mantenere i piedi per terra, adesso mancano 3 finali: abbiamo conquistato 42 punti ottenendo dei risultati strepitosi sempre cercando di crescere costantemente sotto il profilo calcistico. Dobbiamo pensare a prepararci al meglio partita dopo partita con questo giusto spirito”.

I risultati della ventitreesima giornata:

Napoli – Ternana 2-0

Pescara – Latina 1-1

Palermo – Ascoli 2-2

Frosinone – Crotone 5-1

Avellino – Salernitana 0-1

Roma – Bari 7-1

Perugia – Benevento 1-1

Classifica: Roma 59, Salernitana 42, Napoli 42, Frosinone 40, *Palermo 37, Bari 37, Benevento 35, Perugia 26, Avellino 25, *Latina 23, Pescara 20, Ternana 18, Ascoli 17, Crotone 12.

* una partita in meno

Marco Savarese