Anche i Giovanissimi Regionali, così come gli under 15, stanno vivendo un momento di gloria. La squadra allenata da mister Dario Costantino questo pomeriggio ha ottenuto il sesto successo in campionato battendo di misura la Nello Cutolo. A decidere il match un gol messo a segno all’inizio della seconda frazione di gioco: palla scaraventata in area da De Stefano, nella mischia si avventa Barra che anticipa tutti e realizza il suo personale quinto gol stagionale. Numerose le occasioni non sfruttate per mettere al sicuro il risultato, anche se gli ospiti non hanno mai realmente impensierito i granata.
Un’altra piccola soddisfazione per i ragazzi che quest’oggi hanno sconfitto la quarta in classifica vendicando la brutta sconfitta dell’andata. Adesso la Salernitana sale all’ottavo posto in classifica con 26 punti e nel prossimo turno sarà attesa dal Materdei secondo in classifica che quest’oggi ha vinto 3-5 sul campo del Real Casarea.
SALERNITANA – NELLO CUTOLO COMP. PIANURA 1-0
SALERNITANA: Barone, Capasso, Caloisi, Siani, Senatore, Murano, Ruotolo, Solfino, Barra, Grande, De Stefano. A disposizione: Tancredi, Piegari, Pignata, Marino, Giordano, Romano, Gala. Allenatore: Dario Costantino.
NELLO CUTOLO COMP. PIANURA: Esposito, Catanzaro, Paone, Giamia, Ricci, Sulthan, Scognamiglio, Ciardi, Borrone, Bruno, Capuozzo, Balsamo, Di Costanzo.
Marcatori: 2’ st Barra.
Ammoniti: Sulthan.
Angoli: 2 – 2.
Queste le dichiarazioni di mister Dario Costantino al termine del match ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine:
“Abbiamo disputato l’ennesima gran bella partita dominando in lungo in largo dall’inizio alla fine. L’1-0 è un risultato che ci sta stretto, potevamo chiuderla tranquillamente con un margine maggiore. Nel primo tempo abbiamo creato 7 azioni nitide da gol tra cui una traversa, i nostri avversari sono stati pericolosi in una sola occasione con una ripartenza. Nella seconda frazione di gioco siamo riusciti continuamente a macinare gioco e contenere bene gli avversari, forse abbiamo avvertito qualche piccolo problemino durante le loro ripartenze. Siamo riusciti a sbloccare la partita a seguito di una mischia. Nonostante il vantaggio abbiamo cercato di chiudere il match e mettere il risultato al sicuro: purtroppo non ci siamo riusciti, ma loro non sono stati pericolosi al tal punto da farci temere il pareggio”.
Costantino ha poi continuato: “Abbiamo disputato un’altra signora partita contro una grande squadra, sapevamo che ci aspettava questo mese di fuoco. E’ il decimo risultato utile consecutivo in campionato, diciannovesimo in generale, siamo saliti all’ottavo posto in classifica: penso che le soddisfazioni sono già tante e la crescita dei ragazzi è palese”.
Sul prossimo match: “Domenica prossima affronteremo la seconda in classifica. Il Materdei è una squadra molto ben organizzata, sarà una partita mentalmente difficile. I risultati parlano chiaro: i nostri progressi rispetto al girone d’andata, quando con la Nello Cutolo perdemmo 4-0, sono stati tantissimi. Fino a questo momento, inoltre, abbiamo già 17 punti in più rispetto a quelli conquistati nella prima parte del campionato”.
Ed infine: “Sono particolarmente soddisfatto da questi ragazzi, meritano davvero un plauso per i loro immensi sacrifici. Non dimentichiamo, poi, che giochiamo sempre come sotto età. Lavoriamo di partita in partita ponendo la crescita dei ragazzi prima di tutto. Il mio lavoro è dare il massimo a questi ragazzi per fare in modo che la maggior parte di loro possa avere un prosieguo calcistico all’interno di questa società”.
I risultati della ventitreesima giornata:
Real Casarea – Materdei 3-5
Hermes San Tommaso – Bacoli 1-1
Cops Soccer Club – Grippo Drs Benevento 2-2
Pigna Calcio – Angri 1-1
Aversa Normanna – Pasquale Foggia 0-1
Puteolana – Pro Calcio Napoli 0-1
Salernitana – N. Cutolo Comp. Pianura 1-0
Classifica: Pro Calcio Napoli 57, Materdei 52, Real Casarea 43, Pasquale Foggia 32, N. Cutolo Comp. Pianura 31, Cops Soccer Club 29, Puteolana 28, Salernitana 26, Bacoli 26, Pigna Calcio 24, Aversa Normanna 21, Grippo Drs Benevento 21, Hermes San Tommaso 18, Angri 15.
Marco Savarese
