Il sondaggio: tanti tifosi non credono nei play off

Il 45% dei votanti pensa solo alla salvezza, altri indicano l'Arechi come componente determinante

Salerno.  

Come ogni settimana, la redazione di Granatissimi ha proposto ai lettori un sondaggio relativo al momento attraversato dai granata, alla situazione di classifica e al rendimento dei singoli calciatori. Stavolta vi abbiamo chiesto su quale componente puntare per alimentare il sogno play off: al momento, infatti, l’ottava dista soltanto 6 punti e la Salernitana è attesa da una serie di scontri ampiamente alla portata che le potrebbero permettere di dimezzare le distanze e spostarsi nella zona sinistra per la prima volta dopo due anni. Ebbene, il 45% dei votanti non crede nella possibilità che i granata possano qualificarsi per gli spareggi promozione, con l’invito a “pensare esclusivamente alla salvezza guardandoci alle spalle”.

E’ questa, un po’ a sorpresa, l’opinione più diffusa sui social, qualcuno aggiunge che “qualificarci ai play off per poi perderli sarebbe una ulteriore beffa. Quest’anno ci sono 5-6 squadre nettamente più forti della Salernitana”. Il 20%, invece, indica nel fattore pubblico una componente fondamentale: sfruttare in pieno le partite casalinghe permetterebbe a Coda e compagni di conquistare un gran bottino di punti e in tanti già immaginano cosa potrebbe essere l’Arechi nei big match contro Bari, Frosinone e Avellino se i granata dovessero effettivamente trasformare il sogno in una piacevolissima realtà.

Ora la squadra faccia la sua parte, nell’ultimo mese i gol li segnerà il pubblico” scrive un tifoso, altri invitano la gente “a gremire l’Arechi già da domenica, vincere potrebbe essere determinante e ci permetterebbe di avvicinarci ulteriormente all’ottava posizione”. Solo il 5% degli internauti ha indicato nella solidità societaria il fattore più importante per questo finale di stagione, il restante 25% è ottimista per la forza della squadra e, soprattutto, per la ritrovata solidità del gruppo e dello spogliatoio. Alla Salernitana il compito di convincere anche i più scettici, al pubblico quello di crederci. Perché, in fondo, sognare non costa nulla…

Redazione Sport